Ultimo mercoledì sera per Il Mercato della Terra che rimarrà solo il sabato mattina

mercato terra esternoMercoledì 24 settembre 2014 – dalle ore 17.30 alle 21.30
Piazzetta Pier Paolo Pasolini, Via Azzo Gardino e Giardino John Klemlen Bologna

ULTIMO MERCOLEDÌ SERA,
poi il Mercato c’è solo OGNI SABATO MATTINA

Approdati in autunno, ULTIMO MERCOLEDÌ SERA dalle 17.30 alle 21.30 al mercato contadino di Slow Food Bologna con i produttori del nostro territorio, i loro cibi di strada, ortaggi e frutta per la vostra spesa a km zero, i concerti di intrattenimento e le proiezioni del Cinema Lumière. Sempre presenti i pescatori di Pescevia dal porto di Cattolica (RN), i vini di San VitoFolesano e il Pratello, i gelati e le granite biologiche di Stefino e gli assaggi di Vacca Bianca Modenese, Presidio Slow Food, dall’Agriturismo Tizzano di Monteombraro di Zocca (MO).

Anche durante questa sera saremo accompagnati dalla MusicalMercato: dalle 19.30 suonano per noi le due chitarre di Aldo Betto & Paolo Prosperini, mescolando il gipsy jazz con sfumature afro, latin e anche elettriche.

Al Cinema Lumière alle 17.30 TODO MODO (Italia/1976) di Elio Petri (130’), alle 18.30 / 20.30 / 22.30 FRANCES HA (USA/2012) di Noah Baumbach (86’), alle 20.15 LA MUSICA PROVATA (Italia/2014) di Emanuele Sana (61’), alle 22.30 THE GATEKEEPERS (Israele-Francia-Belgio-Germania/2012) di Dror Moreh (95’). Ingresso 5 euro e 3 euro sotto i 30 anni.

Da questa sera in avanti l’appuntamento con la spesa a km zero è solo al SABATO MATTINA dalle 9 alle 14 in Piazzetta Pasolini. Qui potete associarvi a Slow Food e diventare co-produttori della nostra Comunità del cibo: la nostra tessera costa SOLO 25 euro e presentandola da diritto a uno SCONTO del 10% ad ogni banco dei nostri produttori, da 10 euro di spesa in su.

Al vicino Costarena di via Azzo Gardino 48, alle ore 19 spettacolo di burattini a cura della compagnia La Garisenda di Ozzano, dell’attore dialettale e burattinaio Pier Luigi Foschi.

In Piazzetta Pasolini è aperto ogni giorno Lortica sotto le stelle con pranzi e aperitivi realizzati con prodotti biologici e locali.

Il Mercato della Terra di Bologna è il mercato contadino di Slow Food Bologna, in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna e con il sostegno di Provincia di Bologna e di Fondazione Carisbo, ospita circa 40 produttori del nostro territorio che vendono direttamente, a prezzi equi, prodotti stagionali a kilometro zero.
Ogni sabato mattina (tutto l’anno, tranne luglio e agosto) dalle ore 9 alle 14 in Piazzetta Pasolini, via Azzo Gardino e Giardino Klemlen.

+ Ogni mercoledì sera (solo da maggio a settembre) dalle ore 17.30 alle 21.30.
Per arrivare al Mercato | in bici: Parcheggio allʼingresso della Cineteca | in bus: vai al sito Tper | in macchina: Da via Ercolani o da via Calori senza attraversare la ZTL immettersi in via del Rondone al parcheggio APCOA, a 100 metri dal Mercato a 2,30 euro lʼora.
Per info: http://www.mercatidellaterra.it/ita/network/bologna Facebook: http://www.facebook.com/mercatoterrabologna
Instagram: http://instagram.com/mercaterrabo Mail: mercatodellaterra@slowfoodbologna.it