Domenica si corre per la Run Tune Up da Piazza Maggiore anche a staffetta

mezzaemezza20142UniCredit
RUN TUNE UP 2014
LA MEZZA DI BOLOGNA
interamente nel centro storico chiuso al traffico
domenica 14 settembre 

RTU2014. Edizione numero tredici quella che domenica 14 settembre 2014 parte e arriva in Piazza Maggiore. Per gli appassionati di tutto il mondo torna l’appuntamento con la Mezza Maratona di Bologna: un percorso di 21,097 km interamente nel centro storico della città chiuso al traffico, lungo il quale la musica delle numerose band e il pubblico daranno la carica ai runner.
Un evento unico nel suo genere, che esalta la corsa come sport accessibile a tutti.

Prevista anche quest’anno la Mezza & Mezza per coppie di amici, amiche, marito e moglie, compagni di allenamento, colleghi di lavoro. Si tratta di una staffetta NON COMPETITIVA a cui possono partecipare tutti, dai 16 anni in poi. I due staffettisti si dividono a metà circa il percorso di 21,097 km. Il primo partirà da Piazza Maggiore e darà il cambio al secondo in Piazza XX settembre.

Ad attendere i partecipanti all’arrivo in Piazza Maggiore un’atmosfera di festa dedicata alle famiglie, agli sportivi,alle persone di ogni età e classe sociale.
Sport e Salute, divertimento e musica.

PROGRAMMA RTU2014
Sabato 13 settembre
ore 9.30 > Apertura RTU VILLAGE
Lo sport in Piazza
Eventi collaterali

Domenica 14 settembre
ore 9.30

> Partenza della MEZZA MARATONA DI BOLOGNA, gara internazionale di corsa su strada tra le più famose in Italia
> Partenza della MEZZA & MEZZA, gara a staffetta per non competitivi
SUONA BOLOGNA: 18 band di giovani musicisti lungo il percorso in centro
Eventi collaterali (arte/scienze/cultura )

RECORD SUPERATO – Sono infatti già 3500 gli iscritti complessivi, di cui 800 donne e 9 ultra-ottantenni (2900 alla mezza maratona) a questa edizione numero tredici della classica bolognese, ormai una delle più quotate “mezze” del calendario nazionale. Non da meno sarà la partecipazione alla “Mezza&Mezza”, la 21 chilometri non competitiva a staffetta che può contare già sull’adesione di 350 squadre (composte, come è noto, ognuna da due atleti). 40 paesi esteri rappresentati, 37% dei runner proviene da fuori regione.

CENTRO CHIUSO – Non circolano mezzi a motore dalle 9 alle 13 in tutto il centro storico (vietato l’accesso).

MUSICA E RAGU’ – 18 band di giovani musicisti sono, come di consueto, disseminate sul percorso (inutilizzabile Strada Maggiore, si percorrono per la prima volta San Vitale, San Petronio Vecchio e Petroni). Al termine, in collaborazione con Panificatori, Sfogline e Macellai Bolognesi (tutti aderenti a ConfCommercio-Ascom) tagliatelle al ragù per tutti. 3 € per gli iscritti, 5 per gli altri, al netto delle spese il ricavato finanzia il programma charity Run Tune Up. Al sabato alle 15.30 il contest di Cheerleaders “RTU 4 Fight”.

http://www.runtuneup.it/mezzamaratona/