Arterìa@Link
Festival di musica indipendente, live music e dj set
Sabato 5 luglio dalle 18 – via Fantoni, 21 Bologna c/o Link
Nasce a Bologna il primo happening estivo fortemente voluto da Arterìa e Link, due solide realtà attive da diversi anni nel panorama culturale bolognese.
Ma non saranno le sole a scendere in campo, diversi i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella promozione del festival.
ArtèLink si terrà sabato 5 luglio presso la sede del Link, in via Fantoni 21. Fin dal tardo pomeriggio sarà possibile assistere all’aperto a una lunga carrellata di concerti dal vivo e dj set. Prevista inoltre area ristoro.
Gli artisti che si sono fatti maggiormente apprezzare nelle ultime stagioni di entrambi i locali, i dj che ci hanno fatto ballare di più, le band che ci hanno maggiormente conquistato con i loro irresistibili live, si danno appuntamento per una giornata che si annuncia fra le più interessanti dell’estate cittadina.
A partire dalle 18 occuperanno il palco i gruppi selezionati attraverso la piattaforma di ingaggio Musing Show, non prima di avere accolto sul palco di ArtèLink la band selezionata appositamente per l’occasione dal Mei, la scelta è caduta sui Piccoli Animali Senza Espressione. A seguire toccherà ad alcune delle formazioni più convincenti dell’attuale scena indipendente cittadina: Melampus, Beatrice Antolini, Did, Johann Sebastian Punk.
La serata continuerà poi con le crew di Urban Link, Think Twice, Into The Groove, NYC Subway, Black Gold Party, Downtown Bash e Vidia Club ai piatti fino alle prime luci dell’alba: quattro differenti postazioni per una proposta musicale a trecentosessanta gradi.
Un evento per tutti i gusti e per tutte le tasche: l’ingresso sarà gratuito con tessera Aics. È previsto inoltre un servizio di navetta rigorosamente gratuito con partenza da Mambo.
ArtèLink è un evento in collaborazione con Link Associated, Goldmine Eventi Bologna, Forst.
Mediapartner: Mei, Flashmusica , Musing Show, BolognaChannel Tv, RadioCittàFujiko, Radio Città del Capo, KeepOn.
Mediapartner: Mei, Flashmusica
Si ringraziano inoltre: Irma Records, Sfera Cubica, Modernista, Vertigo Concerti, Locomotiv Records Bologna.