Solstizio d’estate SABATO MATTINA con la spesa slow del Mercato

211mercatoterraSabato 21 giugno 2014 – dalle ore 9 alle 14
Piazzetta Pier Paolo Pasolini, Via Azzo Gardino e Giardino Klemlen, Bologna 

Solo fino al 28 giugno si rinnova l’appuntamento del mercato contadino di Slow Food Bologna al SABATO MATTINA dalle 9 alle 14. Per gli appassionati del rito della spesa in Piazzetta Pasolini restano ancora pochi incontri mattutini!

Tra i produttori presenti c’è anche Antonio Morritti da Cattolica, che presenta il pescato fresco dell’Adriatico tra cui seppie, alici, sarde, rombi, sogliole, merluzzo, mormore. Il pesce è disponibile sia crudo che cucinato alla griglia, pronto per essere gustato sulle sedute del Mercato.

Appuntamento esclusivo del sabato mattina quello con l’Azienda Lady Cafè da San Secondo (PR), al cui banco si assapora l’aroma del Caffè delle Terre Alte di Huehuetenango, Presidio Slow Food. La miscela è anche alla base della granita dall’inconfondibile sapore di caffè.

Insieme all’appuntamento del sabato mattina, prosegue per tutta l’estate anche il MERCOLEDÌ SERA del Mercato, dalle 17.30 alle 21.30, nella classica atmosfera slow di Piazzetta Pasolini e della pedonalizzata via Azzo Gardino.

Qui potete associarvi a Slow Food e diventare co-produttori della nostra Comunità del cibo: la nostra tessera costa SOLO 25 euro e presentandola da diritto a uno SCONTO del 10% ad ogni banco dei nostri produttori, con una spesa minima di 10 euro.

Al banco di Eugea, gruppo di ricercatori di ecologia applicata, sono disponibili vari kit: “Il Giardino delle Farfalle”, contenente un bruchetto di macaone e le piante per farlo crescere, “Il Giardino delle Coccinelle”, “Tricolorto” e gli utili copepodi mangia-zanzare.

In Piazzetta Pasolini ogni giorno dalle 11 all’una di notte con Lortica sotto le stelle colazioni, pranzi e aperitivi realizzati con prodotti biologici e locali.

Il Mercato della Terra di Bologna di Slow Food, in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna e con il sostegno di Provincia di Bologna e di Fondazione Carisbo, ospita circa 40 produttori del nostro territorio che vendono direttamente, a prezzi equi, prodotti stagionali a kilometro zero.

Ogni sabato mattina, dalle ore 9 alle 14 in Piazzetta Pasolini, via Azzo Gardino e Giardino Klemlen (tutto l’anno tranne luglio e agosto).

Dal 28 maggio 2014 anche ogni mercoledì sera, dalle ore 17.30 alle 21.30.

Per arrivare al Mercato | in bici: Parcheggio all’ingresso della Cineteca | in bus: vai al sito Tper | in macchina: Da via Ercolani o da via Calori senza attraversare la ZTL immettersi in via del Rondone al parcheggio APCOA, a 100 metri dal Mercato a 2,30 euro l’ora.

Per info: http://www.mercatidellaterra.it/ita/network/bologna Facebook: http://www.facebook.com/mercatoterrabologna

Instagram: http://instagram.com/mercaterrabo Mail: mercatodellaterra@slowfoodbologna.it