MONTAGNOLA MUSIC CLUB
Appuntamenti dal 24 al 30 giugno:
Proiezioni fotografiche al Parco, danza dal mondo con Donne di Sabbia, Johann Sebastian Punk live, giornata in musica per “Nidi di Note”, Cumbia Mela Orchestra in concerto e Jazz Jam Night.
Concerti, danza, proiezioni, live al tramonto e jam session, dal 24 al 30 giugno, per “Montagnola Music Club”, la rassegna estiva promossa da Arci Bologna, Antoniano onlus e Comune di Bologna nell’ambito di bè bolognæstate, che si svolgerà all’interno del Parco della Montagnola.
Si parte martedì 24 giugno con “Girovago – Proiezioni fotografiche al Parco”, un ciclo di quattro proiezioni a cura di Associazione Terzotropico. Alle ore 22.00 sarà possibile assistere a “Gli ultimi uomini – viaggio tra le tribù della Nuova Guinea” di Iago Corazza e Greta Ropa.
Mercoledì 25 giugno, alle ore 21.00, sarà una serata interamente dedicata alla danza dal mondo con il coinvolgente spettacolo “LiberArti. Cultura, danza e libertà delle donne nel mondo” a cura di Donne di Sabbia – associazione che riunisce donne di diversa provenienza etnica, artistica e culturale. L’obiettivo è quello di esprimere le tradizioni e la cultura attraverso la danza: si danza per esprimere gioie, dolori e amori ma anche per il solo divertimento.
Ritorna, giovedì 26 giugno, la rassegna “Area 51 Sunset – L’aperitivo live nel centro di Bologna!”, con il concerto al tramonto di JOHANN SEBASTIAN PUNK, alle ore 19.30.
Il progetto Johann Sebastian Punk nasce a Bologna dalla vulcanica mente del giovane cantautore messinese Massimiliano Raffa (voce e chitarra), accompagnato per l’occasione da valenti musicisti del calibro di Pino Potenziometri (basso e cori), Johnny Scotch (tastiere, sintetizzatori, sequencer), e Albrecht Kaufmann (batteria). Prima e dopo il concerto, dj-set a cura di Madesi (Area 51-Radio Città del Capo).
Si prosegue venerdì 26 giugno con una giornata di musica dedicata a “Nidi di Note” – progetto ideato da Sonia Peana e sostenuto da Associazione Arci Bologna, per avvicinare i bambini in tenerissima età alla musica e all’arte – che coinvolgerà adulti e piccini. Nel pomeriggio, dalle ore 15.00 alle 17.00, è in programma un laboratorio concerto per i bambini e i ragazzi dei campi estivi Montagnola. In serata, alle ore 21.30, ritorna sul palco di Montagnola Music Club il QUARTETTO ALBORADA insieme al flautista Marco Coppi, che spazieranno dai quartetti per flauto e archi di Wolfgang Amadeus Mozart alle composizioni originali del Quartetto.
Il week-end continua alla grande, sabato 28 giugno, con l’atteso concerto, alle ore 21.30, di CUMBIA MELA ORCHESTRA, il gruppo formatosi dall’incontro di musicisti circensi e non, uniti dall’esperienza dell’arte di strada, che decidono di dare vita ad una band che propone un repertorio di Cumbia y Porros con mucho sabor latino-americano.
Tutti i lunedì alle ore 20.30 la Montagnola si trasforma in una “Jazz Jam Night” con concerti dal vivo e jam session aperte a tutti i musicisti. Cinque gli appuntamenti in calendario, il secondo, lunedì 30 giugno, vedrà sul palco EMILIANO PINTORI ORGAN TRIO feat DAVIDE BRILLANTE.
Infine, in occasione dei Mondiali Brasile 2014, nel Parco sarà possibile assistere a tutte le partite della Nazionale e tifare Italia tutti insieme al fresco dei platani secolari.
Tutti i concerti e gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. In caso di maltempo i concerti verranno annullati.
Nel parco è attivo un punto ristoro FOOD & BEVERAGE
Info e prenotazioni tavoli: 388 7717506.
“Montagnola Music Club” è una manifestazione che si realizza grazie ad Arci Bologna Nuova Associazione e Antoniano onlus, con il contributo del Comune di Bologna, e rientra nel cartellone di bè bolognæstate 2014.
Direzione Artistica: Marco Coppi
Hanno collaborato: Mauro Tedesco, Barbara Vallone, Diego Frabetti, Madesi (Area 51-Radio Città del Capo)
PER INFORMAZIONI:
Parco della Montagnola / Casa dei Colori via Irnerio 2/3
Tel/Fax 05119984190 / Orari (fino al 31/07): lun–ven 15.00-18.00
www.montagnolabologna.it