Mercoledì 4 giugno 2014 – dalle ore 17.30 alle 21.30
Piazzetta Pier Paolo Pasolini, Via Azzo Gardino e Giardino Klemlen, Bologna
Continuano i MERCOLEDÌ SERA al Mercato, e arriva l’estate con pomodori e pesche
Continua per tutta l’estate l’appuntamento del mercato contadino di Slow Food Bologna al MERCOLEDÌ SERA dalle 17.30 alle 21.30: in Piazzetta Pasolini questa sera torna Il Granello da Livergnano (BO) con gli ortaggi e le erbette biologiche de e la lavanda di Hortus Coeli di Sasso Marconi (BO). Oltre al rito della spesa si possono assaggiare i cibi di strada dei nostri produttori, da assaporare nelle sedute distribuite lungo la pedonalizzata via Azzo Gardino: tigelle con salumi di Mora Romagnola, pescato dell’Adriatico alla griglia, polpette di pollo, panini con salsiccia e spalla di suino biologico econ la Mortadella Classica (Presidio Slow Food), birre artigianali e vini di vitigni autoctoni e la granita al caffè delle Terre Alte di Huehuetenango(Presidio Slow Food).
Arriva l’estate con gli ortaggi e frutta di questa stagione! Sui banchi di Billi Pierluigi da San Pietro in Casale (BO), di Regnani Claudio da Borgo Panigale e dell’azienda agricola biologica Amabio di Elisa Mattioli da San Donnino (MO) sono già pronti i primi pomodori, mentre da Il Serraglio di Ospital Monacale (FE) si possono trovare le primissime pesche.
Continua, oltre al mercoledì sera, anche il SABATO MATTINA del Mercato della Terra dalle 9 alle 14 (fino a fine giugno) per gli affezionati del classico appuntamento mattutino con gli agricoltori del territorio.
Qui potete associarvi a Slow Food e diventare co-produttori della nostra Comunità del cibo: la nostra tessera costa SOLO 25 euro e presentandola da diritto a uno SCONTO del 10% ad ogni banco dei nostri produttori, con una spesa minima di 10 euro.
Al cinema Lumière alle ore 18 MAPS TO THE STARS (Canada-USA-Francia-Germania/
In Piazzetta Pasolini ogni giorno dalle 11 all’una di notte con Lortica sotto le stelle colazioni, pranzi e aperitivi realizzati con prodotti biologici e locali.
—
Il Mercato della Terra di Bologna di Slow Food, in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna e con il sostegno di Provincia di Bologna e di Fondazione Carisbo, ospita circa 40 produttori del nostro territorio che vendono direttamente, a prezzi equi, prodotti stagionali a kilometro zero.
Ogni sabato mattina, dalle ore 9 alle 14 in Piazzetta Pasolini, via Azzo Gardino e Giardino Klemlen (tutto l’anno tranne luglio e agosto).
Dal 28 maggio 2014 anche ogni mercoledì sera, dalle ore 17.30 alle 21.30.
Per arrivare al Mercato | in bici: Parcheggio all’ingresso della Cineteca | in bus: vai al sito Tper | in macchina: Da via Ercolani o da via Calori senza attraversare la ZTL immettersi in via del Rondone al parcheggio APCOA, a 100 metri dal Mercato a 2,30 euro l’ora.