Ti segnalo questo appuntamento se vuoi fare anche tu un passo per San Luca puoi unirti allo Jus Bologna Sport, gruppo sportivo di avvocati, che ha organizzato per domenica 11 maggio una camminata lungo il portico di San Luca. La camminata è aperta a tutti.
La giornata può essere un’occasione per fare movimento, conoscere meglio il portico più lungo al mondo e dare un importante contributo al suo restauro. Nel corso della camminata lo storico dell’arte Pier Luca Gamberini terrà una visita guidata alla cappella del Primo MIstero, nei pressi dell’Arco del Meloncello, che nell’occasione sarà eccezionalmente aperta.
Il ritrovo in Piazza dei Tribunali n. 4, di fronte a Palazzo Baciocchi, alle ore 9 del mattino. Le iscrizioni saranno effettuate direttamente al momento della partenza, per partecipare è richiesto un contributo minimo di 10 €, che sarà interamente devoluto a Un passo per San Luca, mentre i bambini fino a 12 anni di età potranno partecipare gratis.
Per maggiori informazioni: Segreteria della Fondazione Forense Bolognese, Via Marsili n. 8, Bologna. Email: fondazioneforensebo(at)libero.it Tel. 051-6446147