Il 17 e il 18 maggio due appuntamenti per gli amanti del gelato. Visita serale per la Notte Europea dei Musei e al mattino brioche e gelato “Rosso Mille Miglia” per celebrare le auto della corsa più famosa al mondo
Doppio appuntamento per gli amanti del gelato del territorio. Il 17 maggio dalle 20.00 bambini e genitori sono invitati a passare la notte al Gelato Museum Carpigiani con la visita guidata “da paura” agli spazi espositivi e al laboratorio del gelato per poi rimanere a dormire con il sacco a pelo. Il 18 maggio il risveglio sarà dolcissimo con la colazione alle 7.00 alla Gelateria Carpigiani per assistere insieme al pubblico al passaggio della Mille Miglia. Per il quarto anno consecutivo, 435 splendide auto storiche provenienti da 34 nazioni si faranno ammirare da una “tribuna” dedita a golose degustazioni di gelato. Fino alle 12.00, per i visitatori, una speciale selezione di brioches farcite con creme spalmabili e marmellate di frutta pochèe e il gusto “Rosso Mille Miglia”. Dalle 11 nel piazzale dello stabilimento si raduneranno i mezzi del Club Bologna Auto Storiche per aggiungere un’ulteriore magia alla giornata dedicata ai motori.
Per l’occasione i Maestri della Carpigiani Gelato University hanno creato il gusto ‘Rosso Mille Miglia’: lampone variegato alla meringa. Esclusivamente per questa giornata sarà possibile degustarlo alla Gelateria Carpigiani dalle 7.00 alle 12.00.
Per facilitare l’arrivo del pubblico sara’ allestito un ampio parcheggio sul prato antistante la sede Carpigiani.
Durante il passaggio, il Gelato Museum – recentemente riconosciuto da Zagat come uno tra i 7 musei più cool al mondo – effettuerà un’apertura straordinaria per il pubblico dalle 11.00 alle 14.00, con possibilità di visite guidate ogni mezz’ora.
“Carpigiani è orgogliosa di mettere a disposizione dei cittadini i suoi spazi per ammirare il passaggio dei bolidi che hanno fatto la storia dell’automobilismo– dice il Direttore Generale di Carpigiani Andrea Cocchi -: ci riconosciamo nella storicità, nella popolarità e nella natura itinerante della Mille Miglia, tra il mondo dei motori e la tecnologia delle macchine da gelato i punti di contatto sono parecchi”.
Per maggiori informazioni
www.gelatomuseum.com
www.1000miglia.eu