Mostra fotografica tra anima e materia nell’India contemporanea

DSC_1570 copyMATARAM

Inaugurazione sabato 3 maggio alle ore 17.00

Presso la Galleria B4 , Via Vinazzetti 4/b (zona universitaria) Bologna.

Con musica indiana tradizionale live, banchetto di oggettistica indiana e ricco buffet multietnico

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino a mercoledì 7 maggio dalle 17 alle 20

Mataram è un racconto. Sono battiti di ciglia, frammenti di un viaggio appena iniziato. Echi di strade, voci, volti, colori.”

La mostra Mataram (‘Madre’ in sanscrito) scaturisce dall’iniziativa di quattro artiste – Sara Mattioli, Giulia Civadda, Sofia Caenazzo e Giulia Golia – volontarie dell’associazione Mancikalalu Onlus, che ha fondato nel 2007 la casa famiglia per orfani e bambini di strada “Bhavitha Home” a Hyderabad, in Andhra Pradesh.

Le artiste hanno unito la loro attività creativa al volontariato, in un percorso visivo che racconta il loro incontro con la cultura dell’India. Un incontro favorito dal desiderio di conoscere meglio anche i bambini di “Bhavitha Home”.

Scopo della mostra è la raccolta di fondi per la casa famiglia. L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 3 maggio alle ore 17.00. Dopo la presentazione dell’iniziativa e dell’associazione, sarà possibile assistere a un concerto di musica tradizionale indiana.

Oltre alle fotografie, sarà possibile acquistare i cataloghi della mostra e oggettistica indiana, lasciare donazioni al banchetto che si terrà per l’intera durata della mostra.

L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione Mancikalalu Onlus.

www.galleriab4.it

www.mancikalalu.org