Eventi fine settimana 4-5-6 aprile a Bologna e provincia

Beauty Spring Girl with Flowers Hair StyleBologna continua ad offrire eventi e mostre di alta qualità. Anche questo fine settimana sarà difficile scegliere.

Ai più mondani consiglio la Vogue Night sabato 5 aprile con negozi aperti fino alle 23, in concomitanza con il Cosmoprof alla fiera. Qui scarichi la mappa degli eventi.

Qualcuno potrà andare al concerto dei Tuxedomoon se ha già acquistato il biglietto.

Chi non è ancora andato al Teatro Comunale a vedere l’opera Evgenij Onegin di Pëtr Il’Ič Čajkovskij è in tempo per farlo fino al 9 aprile, ne vale la pena, questo vale anche per me che non ci sono ancora andata.

Agli amanti della storia e della musica ricordo che il Museo della Musica inizia i festeggiamenti per i suoi 10 anni. Nel post trovi tutti gli appuntamenti e le mostre dei Musei Civici di Bologna.

Chi è proiettato nel futuro non può mancare fino al 6 aprile il Future Film Festival

Da non perdere dall’8 aprile Live Arts Week, evento unico in Italia dedicato alle ‘live arts’, con sede principale negli spazi di MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, e iniziative collaterali alla Biblioteca Sala Borsa e al Cinema Lumière.

Sabato 5 aprile a Palazzo Marescotti c’è un importante convegno internazionale dedicato a Castellucci. “La  quinta parete. Nel teatro di Romeo Castellucci” sabato 5 aprile, dalle
9.30 alle 18.30, Palazzo Marescotti, via Barberia 4

Per la chiusura della Settimana Organistica segnalo SABATO 5 APRILE
ore 21,00
Conservatorio – Sala Bossi
CONCERTO DI INAUGURAZIONE DELL’ORGANO TAMBURINI RESTAURATO
AD OPERA DI BRONDINO VEGEZZI BOSSI  DI CENTALLO
Marco Arlotti – Andrea Macinanti – Giuliana Maccaroni, organo
Solisti e Orchestra del Conservatorio di Bologna
Alberto Caprioli, direttore

Per il fine settimana della Scienza in Piazza vi segnalo La Notte Bianca della Scienza sabato 5 aprile e Dall’antipasto al dolce: un menù a base di insetti (ore 15:30, Salaborsa), piatti e ricette preparati con questi ingredienti, per noi insoliti ma assai diffusi nelle cucine del mondo orientale;tra gli eventi off l’iniziativa al Mercato della Terra di sabato Baratta Recupera e Ricicla e il trekking, le colline fuori porta a Villa Ghigi, in programma domenica 6 dal titolo Uccelli e nidi artificiali nel parco Villa Ghigi (partenza dal parcheggio della Villa alle 10).

Veniamo ai concerti al TPO Umberto Palazzo con il Santo Niente 

A Calderara tutti pronti per l’Eco-festa solo se fa bel tempo:). Per gli altri eventi e iniziative della provincia clicca qui

Sul fronte spirituale ricordo che al Cenresig in via della Beverara 94/3 SABATO 5 APRILE ore 15.00-18.00 e DOMENICA 6 APRILE ore 10.00-13.00 si tiene un corso “Alla Scoperta del Buddhismo” con il Ven. OLIVIER ROSSI che tratterà l’argomento SAMSARA E NIRVANA. Contributo richiesto: 60 euro per un pacchetto di tre moduli, più 20 euro di tessera associativa annuale (nel caso fosse da fare o in scadenza). Al termine dei tre moduli sarà possibile rinnovare l’iscrizione per altri tre moduli e così via fino alla fine del corso.

Di seguito vi segnalo 2 appuntamenti a teatro. Per tutti gli altri spulcia il sito o la nostra pagina facebook.

Teatro

Da giovedì 3 a domenica 10 aprile
Arena del Sole, Sala InterAction, ore 21.30, domenica ore 16.30
TOTO E VICÉ
di Franco Scaldati
regia e interpretazione Enzo Vetrano e Stefano Randisi

Dal 4 aprile
D’Annunzio al Duse
Gabriele D’Annunzio tra amori e battaglie