In libreria dal 1° Marzo 2014 : PASSI , il primo romanzo poliziesco di Zap e Ida …da morir dal ridere
Grazie a tre autori di chiara fama come Loriano Macchiavelli , Carlo Lucarelli e Valerio Varesi, più un tot di loro discepoli , Bologna è diventata nell’immaginario nazionale la città del Giallo . In questi giorni ai tanti giallisti petroniani si è aggiunta una strana coppia : Zap e Ida. “ Non abbiamo mai letto un romanzo giallo , noir o poliziesco – confessano i due – ma la nostra megalomania ci ha spinti ad accettare la sfida di alcuni amici-autori e così è nato PASSI ” .
I due umoristi, presi molto di più da vignette e battute, hanno scritto questo racconto ‘spaventoso’ non tanto con velleità editoriali ma quanto per dimostrare che scrivere un giallo non è poi così difficile. Purtroppo , o per fortuna, il dattiloscritto è finito in mano ad un editore che non ha saputo resistere e lo ha stampato. E’ nato così PASSI, il primo racconto spaventoso che fa anche morir dal ridere .
Qualche curioso potrebbe a questo punto chiedere per quale motivo sia stato titolato PASSI.
E’ presto detto: tutti gli omicidi vengono preceduti dal rumore di passi misteriosi. Senza nulla togliere al brivido e alla suspance che attanagliano fino all’ultimo il lettore , il racconto si sviluppa in un crescendo di sorrisi, risate e sghignazzate grazie alle battute dell’addetto alle indagini, il commissario capo AMARENO FABBRI. Nel corso delle ricerche di un assassino che ha sgozzato in due ore 4 persone , tre in pieno centro e una sui viali , Zap e Ida non si limitano alla ricerca dell’omicida ma ‘disegnano’ tanti locali ed angoli della Città e descrivono tipologie , caratteristiche ed intrighi di molti bolognesi all’epoca del sindaco Cinese. Un libro da non perdere e, una volta letto, da regalare a qualche amico.
Pagine 234 , euro 13,50 GIRALDI EDITORE
ps io ne voglio subito una copia!!!!