La più ampia sfilata di spot pubblicitari mai vista prima, 3 ore per la maratona in cui è possibile vedere una selezione di filmati pubblicitari scelti tra oltre 1 milione di spot internazionali. Al Duse il 27 febbraio alle 20,30. Non ci siamo fermati a presentarvelo ma abbiamo intervistato Riccardo Cioni de La Buccia che organizza la serata diventata ormai un appuntamento da non perdere.
Ci racconti la Notte dei Pubblivori in 30 secondi?
Una proiezione di spot esilaranti unica al mondo, estratti da un archivio di oltre 1milione e 400 mila pubblicità provenienti da tutto il mondo, in questo caso solo quelle divertenti.
ecco cos’è La Notte dei Pubblivori Ridens…30 secondi che sono poi l’unità di misura degli spot…infatti in soli 30 secondi devi far capire se il pubblico e quel prodotto sono fatti l’uno per l’altro.
Come sono cambiati gli spot negli anni? Oggi che lingua parlano?
Si usa più autoironia e anche i testimonial hanno un atteggiamento più disinvolto con la marca, diciamo che il prodotto non è più così celebrato come una divinità ma spesso sa prendersi in giro.
Se fa ridere fa vendere! Altra tendenza, con il grande sviluppo dei canali tematici, è quella di assecondare lo stile e il linguaggio del media che lo trasmette per essere più coerente con l’audience.
Quindi parlano il linguaggio del canale in cui vanno in onda e usano spesso l’inglese per ottimizzare la pianificazione worldwide.
4 buoni motivi per venire alla Notte dei Pubblivori
E’ un rito sociale; non sei da solo davanti al computer o alla tv ma in una platea a condividere con gli amici gli spot più divertenti provenienti da tutto il mondo.
E’ un lunghissimo film, esilarante, che ogni 30 secondi inizia con una nuova trama, e cercherai di indovinare ogni volta come va a finire senza riuscirci.
E’ un corso di marketing e comunicazione in una sola notte.
E’ terapeutica, quando uscirai sarai più creativo e quindi più buono!