Sicuramente sono curiosa di andare a vedere BICISENZAFRONTIERE domani in piazza Maggiore e pure come procederà la serata all’Estragon dove i primi cento che arrivano in bici potranno entrare con il loro mezzo ed assistere all’anteprima del tour dei Joycat.
Stavo quasi per dimenticarmi (impossibile:)farlo a Bologna dove anche la vetrina di Feltrinelli è tappezzata del libro omonimo) )che da domani vi aspetta La Ragazza con l’orecchino di perla al culmine della bella mostra sulla Golden Age olandese del’600 ( da Vermeer a Rembrandt) a Palazzo Fava in via Manzoni. Ieri hanno allestito anche un corridoio coperto dall’inizio della via dalla parte di via Indipendenza fino all’ingresso del museo…perché sono attese molte persone e le file non saranno corte.
Bologna da Vivere per l’occasione ha pensato di proporti sul foglio cartaceo in distribuzione gratuita da oggi anche un percorso nella Golden Age bolognese, davvero meritevole, a cui non potete rinunciare. Ce lo ha curato l’Associazione Dedalo che ringraziamo di cuore. Sul foglio di Bologna da Vivere ( mi vanto molto di questo bel numero) trovate anche un bell’articolo dell’amico e giornalista Enrico Casarini che porta in giro La Ragazza nella Bologna del ‘600, con finale a sorpresa e il percorso della mostra a Palazzo Fava.
Sempre domani sarà interessante partecipare all’inaugurazione della mostra Il Mistero dell’Orecchino di Perla all’ABC.
Agli amanti della danza e a tutti coloro che non hanno ancora visto Moses Pendelton consiglio di andare all’Europauditorium a vedere i Momix.
Per quanto riguarda i locali provate la Pescheria San Gervasio e Via Con Me nella zona del Mercato delle erbe e i bagel salati dello Zoo Caffè in strada Maggiore 52, buonissimi ( a pranzo).
Per tutti gli altri appuntamenti ti invito a spulciare sul sito Bolognadavivere, la nostra piccola e divertente testata giornalistica.
Ciao Buon week-end.
Beatrice