Tre lezioni pubbliche di Comunità solare
Per approfondirne principi e fondamenti
A partire da mercoledì 15 gennaio 2014, per tre mercoledì di fila, gli esperti dell’Università di Bologna che coordinano il Progetto SIGE*, terranno presso la Casa per la Pace “La Filanda” (via Canonici Renani 8) tre lezioni pubbliche gratuite sui principi e fondamenti della Comunità solare locale. Gli incontri sono rivolti sia a coloro che hanno già aderito alla Comunità solare sia a tutti i cittadini interessati.
Ecco il calendario completo degli appuntamenti con i temi che verranno trattati di volta in volta:
Mercoledì 15/01/2014 Il Socio Energetico, il Fondo Energia Locale e le Piattaforme
Mercoledì 22/01/2014 Il Socio Sostenitore e il Fondo di Incentivazione Locale
Mercoledì 29/01/2014 Governance e Costituzione della Comunità Solare
Gli incontri cominceranno tutti alle ore 20,30 e termineranno alle ore 22,30.
Per ulteriori informazioni: www.comunitasolare.eu .
Inoltre, ricordiamo che presso il Municipio di Casalecchio di Reno è aperto ogni mercoledì dalle 8,00 alle 14,00 lo Sportello della Comunità solare locale.
*Il progetto pilota SIGE, Sistema Integrato di Gestione dell’Energia, coordinato dal Dipartimento di Chimica industriale e dei materiali dell’Università di Bologna e cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna, dal 2011 lavora per la nascita delle Comunità Solari Locali. Oltre a Casalecchio di Reno, sono cinque i Comuni bolognesi che hanno aperto la strada costituendo l’associazione delle Comunità Solari Locali: Sasso Marconi, Medicina, S. Lazzaro di Savena, Ozzano Emilia e Zola Predosa.