Lo Yoga della risata
Presentazione del corso condotto da Veronica Petraglia
Appuntamento con il buonumore, lunedì 3 febbraio, alle ore 18,30, nella sala Foschi della Casa della Solidarietà (via del Fanciullo 6), con lapresentazione del corso in 5 sessioni di Yoga della risata, condotto da Veronica Petraglia, medico chirurgo, leader certificato di Yoga della risata.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Educative, da LInFa, Luogo per l’Infanzia, le Famiglie e l’Adolescenza, e l’Associazione Familiare Le Querce di Mamre. L’incontro è gratuito e aperto alla partecipazione di tutti i cittadini.
Lo Yoga della risata è una tecnica sviluppata dal dott. Madan Catara, allo scopo di diminuire gli effetti dello stress, migliorare i rapporti interpersonali, rimuovere le inibizioni e acquisire più fiducia e stima di se stessi. Alla risata autoindotta, si combinano elementi di teatro, dinamiche di gruppo ed esercizi di respirazione. Per partecipare è necessario indossare un abbigliamento comodo (tuta), usare i calzini e un tappetino.
Questo il calendario delle giornate: lunedì 3 febbraio, ore 18,30, martedì 26 marzo, ore 18,30, lunedì 14 aprile, ore 18,30, mercoledì 14 maggio, ore 18,30 e venerdì 20 giugno, ore 18,0, sempre in Sala Foschi alla Casa della Solidarietà.
Info: LInFA – Luogo per l’Infanzia, le famiglie e l’Adolescenza
Tel. 051.598295 – email: linfa@comune.casalecchio.bo.it
Image
Image courtesy of photostock / FreeDigitalPhotos.net