DA BOLOGNA A SETTEMBRE SCORSO ARRIVÒ IL DIGITAL AWARD DAL FUTURE FILM FESTIVAL
Alfonso Cuaròn vince il Golden Globe come Miglior Regista per Gravity. Grande eccitazione nello staff del Future Film Festival, che gli aveva assegnato il prestigioso Digital Award durante la scorsa edizione della Biennale d’Arte Cinematografica di Venezia lo scorso settembre.
“Il ruolo del FFF è sempre stato” affermano i direttori del future Film Festival Giulietta Fara e Oscar Cosulich “quello di scoprire nuove opere e nuovi talenti. Si pensi alla ‘scoperta’ delle opere di Hayao Miyazaki per l’Italia nel 1999 o al lavoro di anni con la Aardman Animations, molto prima dei riconoscimenti internazionali a Berlino o a Los Angeles per gli Oscar.” Ed è stato così anche per il film Gravity di Alfonso Cuaròn, individuato da subito dai direttori del FFF come un capolavoro del cinema, oltre che un traguardo registico e tecnico assolutamente importante.
“Siamo felici di aver assegnato il Digital Award proprio a Cuaròn e al suo film, premio oggi confermato dal conferimento del Golden Globe al regista. E approfittiamo per fare al regista e a tutta la troupe del film i nostri migliori auguri per gli Oscar 2024”. Gravity di Alfonso Cuaròn è infatti uno dei film più attesi alle nomination per gli Oscar 2014, che saranno rese note il 16 gennaio prossimo.
La XVI edizione del Future Film Festival si terrá a Bologna dal 1 al 6 aprile 2014.