Ma serve? E quanto serve? Parliamo naturalmente del blog nel mondo del lavoro in una serata che Dora Carapellese e Fior di Risorse dedicano a questo argomento, giovedì 5 dicembre 2013 h.18,30 – 20,00, nella cornice informale ma impeccabile di Java Cafè.
Il blog è nato come uno strumento informale per urlare le proprie opinioni, man mano è andato affinandosi ed è anche diventato un ulteriore strumento di comunicazione per chi lavora.
TOLK TOLK, conversazioni tra professionisti, ospita il prossimo 5 dicembre Pier Luca Santoro, esperto di marketing e content curator. Con lui vedremo se il blog può essere strategico per l’azienda o per chiunque voglia mettersi sul mercato.
Santoro è autore del blog Il giornalaio, uno dei blog più autorevoli e che racconta spunti e appunti su Media, Comunicazione & Marketing Editoriale. Dora Carapellese, intervisterà Santoro cercando di avere qualche suggerimento sulle possibilità strategiche del blog.
La serata sarà in diretta streaming, in real time si potranno aprire le conversazioni su Twitter all’indirizzo #TOLKTOLK e facebook per postare i propri commenti o domande. E’ prevista la registrazione integrale audio della serata. Con molta soddisfazione abbiamo avuto più di 240 persone che non sono state presenti alla scorsa serata e che hanno ascoltato a posteriori la registrazione. Questa parte è curata da Irene Spadaro, media speaker.
Evento gratuito è gradita la prenotazione telefonando al numero 347-4581906; o scrivendo a dc@doracarapellese.it, oppure consultare www.doracarapellese.it
TOLK TOLK, conversazioni tra professionisti nasce dall’esigenza di fare chiarezza nel mondo del web, una macchina ad alta velocità che cammina su una strada senza limiti. L’idea è portare a Bologna degli esperti manager internettiani che condividono con altri professionisti il loro sapere. La scelta di un cafè come location rispecchia l’informalità del web e vuole essere anche un luogo di incontro reale per fare networking alla vecchia maniera.
Partner dell’evento è Fior di Risorse, il gruppo nasce sulla piattaforma linkedin nel marzo 2008 con l’intento di aggregare i “decision maker” delle realtà aziendali del Centro Italia, allo scopo di promuovere relazioni ed opportunità professionali.