Fare shopping la domenica non è il massimo della vita, diciamolo, ma una passeggiata al mercato è tutta un’altra cosa. Poterlo fare ogni terza domenica del mese, magari sotto casa, o magari arrivandoci senza stress e problemi di parcheggio, è una prospettiva decisamente più invitante.
Ci hanno pensato al Pilastro: domenica 20 ottobre è stato inaugurato il nuovo Mercato sperimentale periodico, che replicherà poi ogni terza domenica del mese, agosto escluso, dalle 9 alle 18 in via Pirandello, negli spazi antistanti al Centro Commerciale Pilastro e al Circolo La Fattoria.
Il mercato prevede 38 postazioni per beni non alimentari: abbigliamento, merceria, prodotti per la pulizia della persona e della casa, casalinghi, calzature, pelletteria, bigiotteria e ferramenta.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Amministrazione, commercianti e associazioni del territorio, vuole essere un appuntamento fisso di incontro e relazione tra le persone per favorire una sana fruizione degli spazi pubblici cittadini e riqualificare un territorio in sé già ricco di potenzialità. Unire l’utile al dilettevole è possibile, basta trovare qualcosa di nuovo, anzi d’antico.