Le neuro-scienze confermano quanto l’antica saggezza tibetana va sostenendo da 2500 anni; gli attuali studi riguardanti le vibrazioni e il mondo delle terapie del suono aprono interessanti prospettive per nuove forme di comprensione.
SABATO 23 novembre dalle ore 10.00 alle 17.00 al Centro Studi Cenresig nella nuova sede appena inaugurata di Via della Beverara 94/3 a Bologna avrà luogo un SEMINARIO INTENSIVO “MASSAGGIO SONORO con le CAMPANE TIBETANE ” tenuto da MAURO PEDONE, autore del testo omonimo.
Il contributo richiesto per l’intera giornata è € 50,00 e sarà rilasciato attestato di partecipazione. Il seminario è a numero chiuso, pertanto è indispensabile la prenotazione entro venerdì 15 Novembre 2013.
Le campane tibetane sono preziosi strumenti della tradizione. La ricchezza dei loro suoni e le vibrazioni che generano inducono intensi stati di concentrazione, favorendo e sostenendo la meditazione. Nell’incontro si presenteranno gli utilizzi tradizionali e le attuali ricerche delle terapie del suono, per sciogliere le tensioni, gli attaccamenti, favorendo un cammino consapevole. Si sperimenteranno alcune tecniche: per la pulizia dei chakra, per la distensione, per la sottile concentrazione sonora, per attivare la realtà del sogno. Il lavoro verrà accompagnato da momenti di vocalizzazione e suono indirizzato. Ci sarà spazio per lavori individuali, pratiche da applicare in coppia ed esperienze di gruppo.