Una settimana per accontentare davvero tutti all‘Arterìa di Vicolo Broglio.
Di lunedì è di scena, come sempre, la scuola di danza Maldita Pasion con i suoi ritmi e le sue danze latine.
Mercoledì è il turno (infrasettimanale) di Garrincha Dischi che approda in Vicolo Broglio con un nutrito carico di ospiti e sorprese, tra queste Edo e Losburla, due cantautori freschi freschi almeno quanto i loro dischi. Subito dopo a grande richiesta torna il set di Matteo Costa e Teppa Bros aka Lo Stato Sociale.
Giovedì è tutto per Heartbeat, un appuntamento caratterizzato da sonorità electro riconoscibili a orecchio e a occhio grazie anche ai vj set. Yocka alias Paolo Iocca, alias Boxeur The Coeur a garanzia della serata di inaugurazione.
Venerdì è di nuovo tempo per il secondo evento della stagione a firma NYC Subway Party, concerto live di Phoenix Can Die e poi tre sale tre per un trittico di possibilità.
Sabato si chiude in bellezza con tanto funk, reggae e patchanka. Ospiti in Arterìa la tribute band di Manu Chao, King Konk 5 e il dj set di Bunna from Africa Unite.
Lunedì 21 ottobre
MALDITA PASION – SERATA LATINA a cura dell’associazione culturale 2diBO
Salsa cubana, salsa portoricana, bachata e reggaeton
H 19.30 Corsi di ballo
H 23 Serata con Ale dj – El Barrio dj
Mercoledì 23 ottobre
ROCK’N’ART presenta SUONA SCEMO, il turno infrasettimanale di Garrincha Dischi
H 22 Live EDOARDO CREMONESE (EDO) Release Party (pop) Dicono di lui: Edo è la roba più stereotipata e geniale in tema di cantautorato alternativo italiano. È pop con le ali, musica solare, melodie come spine di un manico da scopa andato a male e frustrazione che evapora a colpi d’ ironia
Opening Act: LOSBURLA (pop) Losburla è il progetto solista di Roberto Sburlati. A settembre è uscito il suo primo disco intitolato I Masochisti. Ama la cucina, il vino, le birre, il wrestilng anni Ottanta, il calcio, gli agriturismi, la politica e le serie televisive americane
After dj set by Garrincha All Stars (Matteo Costa – Teppa Bros aka Lo Stato Sociale – guest)
Giovedì 24 ottobre
HEARTBEAT #01 – Il giovedì pulsante di Arterìa
H 22.30 Live The Heart YOCKA (techno) Techno sognante, aerea, emotiva, Yocka alias Paolo Iocca, alias Boxeur The Coeur è una delle menti musicali più interessanti espresse da Bologna negli ultimi anni, fin dai suoi lavori precedenti con Franklin Delano e Blake/e/e/e, istituzioni dell’indie italiano più ricercato
H 23.30 Set The Beat REBECCA WILSON (electro) Rebecca segue gli umori della pista in un vorticoso, armonioso e scatenato tip-tap musicale eclettico, mai scontato. Tra i suoi preferiti ci sono talenti e artisti della scena elettronica attuale come Nicolas Jaar, Modeselektor, FourTet, Holy Other che rientrano quasi sempre nel suo set electro.
After dj set by Light Minded Dark & Sonorus | DMR Records | Switch
Visual The Heart – Look At The Monkey vj set Switch
Venerdì 25 ottobre
NYC SUBWAY PARTY
H 22 Live PHOENIX CAN DIE (electrorock) Musicalmente influenzati dall’alternative rock di band come Thrice,The Dear Hunter e Deftones, ma più in sintonia con l’electro/rock dei Klaxsons, il progetto nasce principalmente come un duo, ma trova la sua lineup definitiva aggiungendo due elementi che rendono il sound dei Phoenix Can Die più potente e ricercato.
Brooklyn room > Vins + Ferraselection
Harlem room > Marco & Pilu + Boba Vetz
Manhattan room > Tosco + Zywah
Sabato 26 ottobre
INTO THE GROOVE
H 22 Live KING KONG 5 (patchanka) Da un idea di El V, il cantante dei Gardenhouse, nasce la tribute band di Manu Chao. Forte della sezione ritmica degli Skiantos (Massimo Magnani basso e Gianluca Schiavon batteria), della voce e della tromba di Frank Nemola e delle chitarre eclettiche di Pablito La Ganga, i King Kong Five portano sui palchi italiani tutta la forza esplosiva delle interpretazioni live del musicista francese.
After dj set BUNNA (Africa Unite) – Fonzie e dj Vale – Guenda & Kyna