Lunedì 9 settembre 2013 – Mercoledì 11 settembre – Venerdì 13 settembre
Piazzetta Pier Paolo Pasolini, via Azzo Gardino e Giardino Klemlen, Bologna
Ultimo LUNEDÌ SERA, Mercoledì 11/9 a cena con il Girasole, Venerdì 13/9 i pescatori, dal 14/9 si passa al SABATO MATTINA
Ultimo lunedì sera, e poi il mercato contadino di Slow Food Bologna torna al sabato mattina dal 14 settembre, dalle 9 alle 14.
Lunedì dalle ore 17.30 alle 21.30 ritornano il Gelatauro di Via San Vitale con cioccolata artigianale, pasticceria secca e il caffè Presidio Slow Food delle terre alte di Huehuetenango, e il Forno Calzolari di Monghidoro (BO) con i pani dei grani autoctoni del nostro Appennino lievitati a pasta madre, e ipescatori di Cattolica (RN) con il pescato fresco di stagione, assenti nelle scorse settimane.
Ultimo lunedì poi anche con Gli chef incontrano i produttori / Fuoco, cucina con me, a cura di Slow Food Bologna e la Strada dei Vini e dei Saporidell’Appenino Bolognese: questo lunedì 9 settembre Mario Ferrara del Ristorante Scacco Matto prepara Strazzata pa’ ciambotta con i prodotti di Regnani, Rosola, Cottu, Rossi-Frantoio Imolese, Forno Calzolari.
Alle 19 concerto dei Jed Balak, gruppo che parte da elementi della grande tradizione musicale degli Gnawa del Marocco con Abdallah Ajerrar – basso gimbri ed un riff di chitarra elettrica di Gianluca Sia e la batteria di Mimmo Mellace, per una contaminazione che abbatte le barriere tra i generi.
Ogni mercoledì dalle 19 in Piazzetta Pasolini saremo A cena con un produttore: questo mercoledì 11 settembre l’Azienda Agricola il Girasole di Albinea (RE) prepara tagliata di Bufalo, insieme a Lortica sotto le stelle. Sconto del 10% SOLO per i soci Slow Food.
Ogni venerdì dalle 19 in Piazzetta Pasolini saremo A cena con i pescatori: anche venerdì 13 settembre Antonio Morritti di Pescevia e i pescatori di Cattolica preparano alla griglia il pescato fresco del Mare Adriatico e le vongole poveracce in umido, insieme a Lortica sotto le stelle. Sconto del 10% SOLO per i soci Slow Food.
Ogni giorno da mezzogiorno all’una di notte in Piazzetta Pasolini Lortica sotto le stelle, bar e ristoro con prodotti locali e biologici, birre artigianali e vini naturali selezionati. Aperitivi e insalate, piatti vegetariani e non, preparati con i prodotti del Mercato.