Sarà presentato da Fabio Roversi Monaco giovedì 12 settembre, alle ore 18,30, presso la Libreria Coop Ambasciatori, Via Orefici 19 a Bologna, il volume di Andrea Zanotti: “L’allevamento dei pirla”, edito dalla Casa Editrice Persiani. La pubblicazione vanta la prestigiosa presentazione di Roberto Roversi e la postfazione di Gino Ruozzi.
Il lettore è investito, al principio, da un frastuono di voci, di risa, di piccoli asti, di rombi d’avvio. Tutto il racconto è scosso da una tensione che sopravanza il moto, il ritmo della vacanza; dal frugarsi dentro al petto per arrivare quasi ferendosi al cuore; per cercare di riordinare e ricercare brandelli di vita. È la drammatica inquietudine che sottostà all’apparente “goliardismo” di questo racconto, che ci sembra di poter stringere in pugno non come un mazzo di pagine a stampa, ma come lacerti brucianti della nostra rapida esistenza.
Andrea Zanotti è professore ordinario di Diritto Canonico presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna. Autore di numerose monografie coltiva però riservatamente la passione per le lettere.
All’incontro saranno presenti Andrea Zanotti, Fabio Roversi Monaco, Paolo Emilio Persiani.