Sabato 13 luglio: musica live con la Steve Sparrow Band al borgo di Fontana
Domenica 14: risate in musica nella Piazzetta del Teatro con gli Jashgawronsky Brothers
A Sasso Marconi, il cartellone eventi curato dall’Assessorato alla Cultura del Comune, che per tutta l’estate propone una serie di spettacoli sotto le stelle nel capoluogo e in alcune frazioni cittadine, prosegue nel week-end con un doppio appuntamento in musica:
Sabato 13 luglio, borgo di Fontana (Piazza Cremonini)
Musica live con la “STEVE SPARROW BAND”
La rassegna “Le canzoni del cuore…” che per un mese, ogni sabato sera, propone concerti e musica live anni ’60, ’70 e ’80 nel borgo di Fontana, si apre sabato 12/7 con l’esibizione di questa band locale: quattro scatenati musicisti che interpretano i brani storici e i pezzi di successo della musica nazionale e internazionale dagli anni ’60 in poi.
Inizio concerto: ore 21.30 (ingresso gratuito).
Domenica 14 luglio, Piazzetta del Teatro del capoluogo
“TRASH!”: cabaret musicale con gli “JASHGAWRONSKY BROTHERS”
Gli “Jashgawronsky Brothers” sono gli inventori del genere musicale più strano del mondo: la “musica da riciclo”. Riciclando materiali di uso comune (scope, ferri da stiro, barattoli, cucchiai, secchi ecc.), questo eccentrico gruppo di attori/musicisti ha costruito strumenti musicali davvero originali (come altro definire lo “scopofonio”, la “secchitarra” e il “waterdrum”?), con cui interpreta in modo sorprendente pezzi di musica classica, blues e jazz: il risultato è uno spettacolo esilarante e unico nel suo genere! Inizio spettacolo: ore 21.15 (ingresso gratuito).
Lo spettacolo fa parte della rassegna “La Città del teatro” che per tutto il mese di luglio, ogni domenica sera, propone spettacoli di clownerie e teatro di strada adatti a tutta la famiglia.
Il programma completo delle rassegne “Le canzoni del cuore…” e la “Città del teatro” è disponibile sul sito webwww.comune.sassomarconi.