Lunedì 8 luglio 2013, alle ore 12.00, in concomitanza con la S. Messa celebrata da Papa Francesco a Lampedusa, la Caritas Diocesana di Bologna comunica che, con la collaborazione della Parrocchia dei Santi Bartolomeo e Gaetano, sarà celebrata una S. Messa nella basilica dei Santi Bartolomeo e Gaetano in Bologna (Strada Maggiore n. 4) per gli immigrati di origine africana.
La liturgia sarà presieduta da mons. Daniel Emanuel Kamara, già Vicario Generale della diocesi di Makeni in Sierra Leone, attualmente assistente della comunità cattolica nigeriana in Bologna, e sarà animata dai canti di un gruppo di rifugiati. Concelebra mons. Antonio Allori, Vicario Episcopale per la Carità e la Cooperazione Missionaria.
Al termine, nell’oratorio dei Teatini attiguo alla basilica, sarà offerto un pasto frugale come occasione di incontro e condivisione.
Alla celebrazione, oltre agli immigrati, sono invitati i cittadini e le autorità bolognesi per esprimere solidarietà e promuovere iniziative di inclusione.
Parrocchia dei Santi Bartolomeo e Gaetano
Strada Maggiore, 4 – 40125 Bologna