Natalino Mingrone nominato direttore artistico
di Nuova Scena – Arena del Sole – Teatro Stabile di Bologna
Il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Nuova Scena, nel corso dell’Assemblea di Bilancio del 23 luglio 2013, ha comunicato ai propri soci la nomina del nuovo direttore artistico del Teatro Stabile di Bologna nella persona di Natalino Mingrone, attuale vice presidente e direttore di produzione, socio della cooperativa dal 1981.
Natalino Mingrone prende il posto di Paolo Cacchioli, storico direttore artistico di Nuova Scena fin dai tempi del Teatro Sanleonardo, cui va il ringraziamento del CdA e di tutti i soci per un’intera vita lavorativa spesa nell’interesse della Cooperativa e per la sua continua crescita, unita a una visione che ha sempre privilegiato la funzione pubblica del Teatro.
Natalino Mingrone assume questo importante e gravoso incarico in un momento delicato e decisivo per il futuro dell’Arena del Sole, il Teatro della Città. A lui spetterà il compito di accompagnare il patrimonio rappresentato da Nuova Scena, dalla sua storia e dalle sue professionalità, verso l’integrazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione per la creazione di un unico, grande, Teatro Stabile Regionale.
Il passaggio di testimone fra Cacchioli e Mingrone avverrà pubblicamente il 13 settembre in occasione della presentazione della stagione 2013-2014, l’ultima programmata e presentata da Paolo Cacchioli. Al mattino si svolgerà la conferenza stampa e alla sera si terrà in Sala Grande la consueta serata-spettacolo aperta al pubblico che darà il via alla campagna abbonamenti.
Come già annunciato, la stagione si inaugurerà il 22 ottobre con Toni e Peppe Servillo, protagonisti de Le voci di dentro di Eduardo De Filippo, la cui tournee 2013-2014 inizierà proprio dall’Arena del Sole.