Aspettando la festa del Gelato di Casalecchio

GelatoMercoledì 24 e giovedì 25 luglio 2013
Aspettando la Festa del Gelato:
cena a favore delle scuole e incontro sulla storia del gelato
Con assaggio gratuito di un nuovo gusto creato ad hoc per la festa

Image courtesy of Salvatore Vuono at FreeDigitalPhotos.net

Da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2013 si terrà, nel centro di Casalecchio, l’ottava edizione della Festa del Gelato artigianale promossa dall’Associazione Casalecchio fa Centro ed organizzata dalla Società Eventi, con il patrocinio delComune di Casalecchio di Reno e della Provincia di Bologna. Dopo le anteprime del 18 e 19 luglio scorsi, ci si prepara all’inizio della festa vera e propria con gli appuntamenti di mercoledì 24 e giovedì 25 luglio 2013.
Mercoledì 24 luglio, in via Pascoli e in Piazza del Popolo, nel centro della città, alle ore 20,00 verrà organizzata una cena di solidarietà a cura di Sfoglia Rina e Gelateria Ambaradan .
proventi verranno destinati alle scuole elementari di Casalecchio per l’acquisto di materiale didattico. Già nel 2012, nella stessa occasione, erano stati raccolti 1.600 euro a favore della ricostruzione della scuola “G. Lodi” di Crevalcore danneggiata dal terremoto.
Per prenotazioni: Sfoglia Rina, tel. 051 6135389.
L’ultima anteprima avrà luogo giovedì 25 luglio, alle ore 20,30, presso la Gelateria Naco Ice, in Piazza del Monumento ai Caduti, con l’incontro pubblico “Il gelato: tradizione e innovazione per dare valore al territorio”. Durante la serata verrà promossa una riflessione sul legame esistente fra enogastronomia e turismo e sarà illustrata una breve storia delle macchine da gelato a cura dell’Ing. Angelo Righi. Verrà inoltre presentato, con assaggio gratuito, il nuovo gusto di gelato creato dalle gelaterie Ambaradan e Naco Ice appositamente per la Festa del Gelato.
Interverranno Simone Gamberini, Sindaco di Casalecchio di Reno, Carmela Brunetti, Vicesindaco e Assessore alle Attività Produttive e Turismo e Roberto Grandi, Docente di Comunicazione di massa e Comunicazione Pubblica presso l’Università di Bologna.