Jumbo Summer
14 al 16 giugno
The JamBO, 3 giorni di performance, di musica, arte e sport, dalle 3 del pomeriggio alle 3 di notte.
BolognaFiere dà vita ad un evento tutto nuovo e apre le porte all’entertainment.
Il quartiere fieristico di Bologna si prepara ad ospitare il primo freestyle festival in Italia:
Musica dance elettronica, street art e urban dance, fmx (motocross freestyle), bmx (bicycle motocross), skateboard, calcio e basket freestyle, parkour, wakeboard e surf, per la prima volta insieme, in un grande “jam” di decibel e adrenalina.
Sabato 15 Giugno
22:10 -22:30 Spettacolo Finale FMX DaBoot “i Signori delle Rampe” Moto , Quad e Motoslitte insieme per uno Show Tutto Italiano
www.thejambo.it
On Stage in BolognaFiere: The JamBO, Urban Summer Festival
The JamBO is the first and the most important action sports and electronic music festival ever realized in Europe, scheduled during the weekend from June 14th to June 16th in BolognaFiere: from motocross to skateboard, from drum and bass to dubstep until hip hop, for the first time globally renowned riders and djs together in the huge areas of the Exhibition Centre.
http://www.fiveadv.com/thejambopress/wp-content/uploads/2013/05/thejamboen1.pdf
The JamBO è il primo e il più importante festival di action sport e musica elettronica mai realizzato in Europa: dal motocross allo skateboard, dal drum and bass al dubstep fino all’hip hop, per la prima volta insieme rider e dj di fama mondiale negli spazi enormi del quartiere fieristico.
Per tre giorni, dalle 3 del pomeriggio alle 3 di notte, BolognaFiere diventa il palcoscenico di sport spettacolari come il motocross freestyle, lo skateboard, il surf e il wakeboard, e la location ideale per contest ed esibizioni di parkour, hip hop dance, calcio e basket freestyle. Un’area outdoor di oltre 60 mila metri quadrati è occupata da imponenti strutture costruite ad hoc, con rampe e salti, due piscine, una per il surf (flowrider) e una per il wakeboard, e ostacoli e rail che simulano gli spazi urbani per il parkour. In tutto sono 160 gli atleti attesi: vere icone degli action sport per la prima volta in Italia, come lo skater Pedro Barros – per la terza volta consecutiva medaglia d’oro agli XGames -, le star del motocross freestyle Josh Sheehan e Petr Pilat del team Red Bull, e gli scandinavi “Breddas”, Jeremia, Mattias e Benjamin Hoppe, tre fratelli accomunati dalla stessa invincibile passione per il wakeboard. Sono atleti professionisti capaci di evoluzioni mozzafiato che arrivano a Bologna da 24 paesi diversi – Guadalupa, Norvegia, Australia, Brasile… “Gli action sport, l’arte e la musica di The JamBO – dice Alessio Bertallot, direttore musicale del festival – hanno in comune lo stesso dinamismo, uguale energia e un’armonia che si esalta sia nei gesti che nei suoni. Questo succede nelle performance che vedremo a Bologna e nei live dei musicisti invitati. Sono forme di cultura urbana che disegnano un mondo senza confini”. The JamBO – Urban Summer Festival è esattamente questo: un happening senza confini e un grande party in cui i visitatori sono coinvolti direttamente, un evento che si annuncia da non perdere. Divertente e coinvolgente, alla portata di tutti con un mix di spettacolo e animazione. L’arena esterna sarà occupata da aree destinate all’entertainment con una grande spiaggia e campi per il beachvolley e il beachtennis, bar, punti ristoro e spazi chill out.
A The JamBO si balla fino a notte inoltrata. Musica no stop durante il giorno mentre a partire dalle ore 22, il padiglione 36 ribatezzato per l’occasione “The JamBO Star Stage”, 12 mila metri quadrati, mega palco e videowall, si prepara ad ospitare performer di calibro mondiale. Una line up di tutto rispetto: quindici grandi nomi selezionati da Alessio Bertallot che portano a Bologna il meglio della dance elettronica alternativa internazionale e le esperienze più avanzate del panorama italiano come l’eclettico Riva Starr e il rap elettronico di Salmo. A partire dagli headliner che si esibiscono durante la serata d’apertura, venerdì 14 giugno, Zeds Dead e Chase & Status, fino alla chiusura domenica 16 giugno con l’esibizione di Armand Van Helden, The JamBO conta top star del calibro di Major Lazer, 2manydjs e James Zabiela, e talenti provenienti dalla vivacissima scena inglese come Ed Russel aka Tessela. Lo Urban Summer Festival di Bologna Fiere è l’unica tappa italiana per Dizzee Rascal, la superstar del grime – la versione più elettronica dell’hip hop nata in Inghilterra come espressione della multiculturalità delle metropoli britanniche, vincitore del Mercury Prize: oggi, grazie alla recentissima collaborazione con Robbie Williams, Dizzee Rascal è uno dei personaggi più seguiti della musica nel mondo. Ticket on line www.thejambo.it