ASAF AVIDAN – 8 NOVEMBRE 2013
GOGOL BORDELLO – 30 NOVEMBRE 2013
ALL’ESTRAGON – BOLOGNA
APRONO LE PREVENDITE
Aprono le prevendite per due appuntamenti di punta della prossima stagione all’Estragon di Bologna.
Da lunedì 1 luglio si potranno acquistare i biglietti per il concerto di ASAF AVIDAN, che con il suo DIFFERENT PULSES TOUR 2013 farà tappa all’Estragon venerdì 8 novembre, e da domani, venerdì 28 giugno, quelli per il live dei GOGOL BORDELLO, che arriveranno al rock club di Parco Nord sabato 30 novembre.
Il cantautore israeliano che con la sua voce androgina unica ed inimitabile ha incantato il pubblico sanremese, è stato eletto da Vogue tra i personaggi dell’anno 2013, ha conquistato le hit parade europee con il singolo “One Day/Reckoning Song” e ha stupito tutti con “Different Pulses”, album raffinatissimo tra pop-rock ed elettronica, osannato da pubblico e critica, che ha esordito nella top ten italiana.
Asaf Avidan in Italia nei suoi concerti presenterà le canzoni dei suoi ultimi dischi, sia quelli realizzati da solo che quelli con la sua vecchia band I The Mojos concentrandosi sul nuovo e splendido “Different Pulses” uscito il 15/1/2013 per Polydor/Universal.
Vedere Asaf Avidan esibirsi è un’esperienza di disconnessione sensoriale, dove la percezione sonora è in netta contrapposizione con quella visiva. In piedi, sul palco, sembra un moicano pelle e ossa, mentre dagli altoparlanti esce una voce di donna consumata da fiumi di whiskey.
Se vi aspettate un grande spettacolo non sarete delusi. L’emozione trasmessa dalla voce accattivante di Asaf Avidanrichiama reminiscenze iconiche come la potenza della Joplin, la vibrazione fumosa di Loretta Lynn e l’approccio geniale di Johnny Cash. Sapori blues, folk e rock: un sound profondo e ancestrale che sorprende per qualità e consapevolezza, ma soprattutto, visto la provenienza di Asaf, per lontananza e al contempo vicinanza culturale.
Dopo anni come frontman di Asaf Avidan & The Mojos (con i quali ha aperto concerti di Lou Reed, Bob Dylan e BenHarper), il musicista di Gerusalemme ha deciso di intraprendere la carriera solista. “Different Pulses”, il suo debutto su major, è uno dei migliori album pop-rock del 2013.
I biglietti per il concerto all’Estragon saranno in vendita nei circuiti abituali di prevendita da lunedì 1 luglio.
More: www.asafavidanmusic.com
Venerdì 28 giugno alle 10 aprono invece le prevendite per lo show dei Gogol Bordello, che è programmato per il prossimo sabato 30 novembre all’Estragon.
L’ultima volta che abbiamo visto Eugene Hütz e soci in azione dalle nostre parti è stata la scorsa estate, in occasione di un tour estivo che ha travolto l’Italia per quattro incredibili show open air. Nel 2013 torneranno con un nuovo album e un tour che, a riprova della grande popolarità nel nostro paese, sbarcherà in Italia in occasione di tre concerti nei quali sperimentare dal vivo la carica e l’energia che li ha resi famosi in tutto il mondo.
Il sesto full lenght della travolgente gipsy punk-rock band prenderà il nome di “Pura Vida Conspiracy” e verrà pubblicato il prossimo 22 luglio, attraverso l’etichetta ATO Records/Casa Gogol Records. Prodotto da Andrew Scheps, e registrato in Texas ai Sonic Ranch Studio di El Paso, il disco rappresenta una potente raccolta di 12 inediti, sapientemente anticipati, lo scorso maggio, dall’uscita dell’irriverente singolo “Malandrino”.
I Gogol Bordello hanno trascorso l’ultimo decennio portando la propria energia nei loro spettacoli dal vivo, scatenandosi sul palco e guadagnandosi una solida reputazione come “miglior live band proveniente da New York” (Billboard) e “live band più riottosa al mondo” (Rolling Stone).
Il ritorno on the road nel 2013 li vedrà portare il loro Pura Vida Conspiracy Tour di fronte al pubblico italiano, con nuove esperienze live, cariche di energia e dinamismo. Un concerto tutto da vivere e ballare sulle note della World Music Gitana dei Gogol Bordello!
More: www.gogolbordello.com
ASAF AVIDAN
Venerdì 8 novembre 2013
Ingresso: 25 €+ dp
Prevendite: www.ticketone.it – www.bookingshow.com
Info al pubblico: www.ponderosa.it – tel. 0248194128 – info@ponderosa.it
GOGOL BORDELLO
Sabato 30 novembre 2013
Ingresso: 25 € + dp
Prevendite: dalle ore 10 di venerdì 28 giugno all’interno dei circuiti di prevendita abituali.
Cerca i biglietti anche qui
Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com
ESTRAGON
Via Stalingrado, 83
Parco Nord – BOLOGNA