Laboratori e spettacoli di Teatro Urbano al Borgo di Colle Ameno(Pontecchio di Sasso Marconi)
L’Assessorato alla Cultura del Comune e “Cà Rossa”, in collaborazione con le associazioni “Onda Teatro” ed “ExtraVagantis”, organizzano a Sasso Marconi due week-end dedicati al Teatro Urbano, con laboratori rivolti ad aspiranti attori e spettacoli finali aperti a tutti.
Si comincia il 17-18-19 maggio con il laboratorio “Qui e Altrove” (a cura dell’associazione “Onda Teatro”), in cui saranno esplorate alcune pratiche teatrali come la costruzione di azioni sceniche a partire dall’estemporaneità, el’improvvisazione di movimenti e gesti per creare sequenze danzate. DOMENICA 19 MAGGIO, alle ore 19, performance finale a conclusione del laboratorio, come sintesi del processo di lavoro svolto nelle tre giornate.
Teatrando si chiude il 24-25-26 maggio con il laboratorio “Di come il camminare possa farsi volo” (a cura dell’associazione “ExtraVagantis”) in cui, attraverso la ricerca sui linguaggi, sulle forme e sulle modalità di incontro con il pubblico, si cercheranno di definire modalità espressive originali e in grado di trascendere ogni categoria. A conclusione del laboratorio, DOMENICA 26 MAGGIO, alle ore 21, è in programma lo spettacolo “Gli Uccelli”: un atto unico da Aristofane, con la regia di Marina Mazzolani e la partecipazione degli allievi del laboratorio, che verranno inseriti nel coro e in altri ruoli dello spettacolo.
Maggiori informazioni sulla rassegna e sulle associazioni che tengono i laboratori, sono disponibili nel depliant allegato.
Tutti gli eventi si svolgono al Salone delle Decorazioni del Borgo di Colle Ameno (Pontecchio di Sasso Marconi).
La partecipazione ai laboratori e l’ingresso agli spettacoli sono gratuiti. Per INFO e ISCRIZIONI, tel. infoSASSO (051-6758409)