Venerdì 10 e sabato 11 maggio dalle ore 10 alle 24
nel Cortile dell’Archiginnasio in Piazza Galvani 1, e non in Piazza Re Enzo come da precedente comunicazione.
Nello spazio di Cna si potranno degustare i menu tipici bolognesi proposti dagli chef di quindici ristoranti della nostra provincia
Una staffetta degli chef bolognesi per “gustare” l’anniversario della Lamborghini. E’ quella proposta dalla Cna di Bologna che porterà venerdì 10 e sabato 11 maggio bel cortile dell’Archiginnasio quindici tra i più noti e apprezzati chef della provincia di Bologna. In uno spazio realizzato ad hoc nell’ambito della manifestazione dedicata ai 50 anni della Lamborghini, si potranno degustare a costi molto accessibili i menu tipici bolognesi, dai tortellini alle lasagne, dalle polpette ai dolci, a tante altre specialità tipiche bolognesi.
Protagonisti dell’evento saranno gli chef dei ristoranti:
- Al Cambio
- Antica Trattoria di Sacerno
- Bertozzi
- Biagi
- Cantina Bentivoglio
- Franco Rossi
- Il Sole di Trebbo di Reno
- La Bottega di Franco
- La Piazzetta
- Leoni
- Polpette e Crescentine
- Scaccomatto
- Taverna del Cacciatore di Castiglione dei Pepoli
- Tre Leoni
- Vicolo Colombina
Insieme agli chef, in piazza Re Enzo, venerdì e sabato si potranno anche assaggiare i vini del Consorzio Vini Colli Bolognesi e i prodotti da forno del panificio Zanella. “La staffetta degli chef di Bologna” accoglierà il pubblico dalle ore 10 alle ore 22 sia di venerdì che di sabato.
Venerdì 10 maggio alle ore 12.30 brindisi coi partecipanti.
Cna e gli chef bolognesi hanno voluto organizzare questo evento rivolto a tutti i bolognesi, che potranno vedere, toccare e sognare con uno dei marchi più famosi nel mondo, ma allo stesso tempo potranno gustare ottimi piatti cucinati da noti chef della cucina bolognesi che si sono prestati a questa gara per far festeggiare la città.
foto di Beatrice Di Pisa