Ven 7 giu – BANDA BASSOTTI + O’ZULU + ASSALTI FRONTALI (Combat – Italia)
“La Red de Amigos de la Revolución Ciudadana” presenta una serata in sostegno alla Revolucion Ciudadana Ecuatoriana. Dalle ore 18 video, mostre, gastronomia, dibattiti, materiale informativo su quello che sta accadendo in Ecuador e dalle ore 21 concerto con BANDA BASSOTTI featuring O’ZULU (99 Posse) + ASSALTI FRONTALI.
“La Red de Amigos de la Revolución Ciudadana” è un’organizzazione della società civile internazionale che sostiene il processo politico ecuadoriano del presidente Rafael Correa. “Siamo davvero entusiasti dei progressi ottenuti in solo 6 anni di Revolucion Ciudadana nel Paese – spiegano – e vogliamo manifestare tutto il nostro sostegno a questo processo. Mentre in altri Paesi del mondo la parola chiave è “Austerità”, in Ecuador si sta dando la priorità all’essere umano rispetto agli interessi economici e del capitale. In solo sei anni abbiamo potuto vedere con i nostri occhi ed apprezzare la significativa riduzione della povertà e della disuguaglianza, l’importante aumento di alfabetizzazione delle popolazioni indigene, la sanità pubblica e gratuita e un’enorme riduzione della disoccupazione.”
Ore 21.00. Ingresso gratuito
Aftershow: Fujiko Night con Mingo Dj
Mar 11 giu – A DAY TO REMEMBER + THE GHOST INSIDE (Metalcore – USA)
UNICA DATA ITALIANA
A CURA DI VIDIA CLUB E HELLFIRE BOOKING
Gli A Day to Remember sono un gruppo musicale metalcore/pop punk statunitense formatosi nel 2003 a Ocala, Florida. La band è attualmente formata dal cantante Jeremy McKinnon, dai chitarristi Neil Westfall e Kevin Skaff, dal bassista Joshua Woodard e dal batterista Alex Shelnutt. Questa primavera gli ADTR sono partiti con il Right Back at It Again Tour per presentare i brani del loro quinto album in studio, “Common Courtesy”. Lo special guest della serata sono gli americani THE GHOST INSIDE, ormai un nome ben noto ai fans del Metalcore. Con questa ultima aggiunta prende così vita uno dei concerti più attesi della prossima stagione estiva per gli amanti delle sonorità Metalcore.
Ore 21.00. Ingresso 25 euro
Mer 12 giu – STONE SOUR (Alternative metal – USA)
A CURA DI HARD CASH EVENTI
Dopo il successo dell’ultima data all’Alcatraz di Milano, a grande richiesta tornano in Italia STONE SOUR: la band guidata da Corey Taylor e James Root di Slipknot! La formazione americana ha da pubblicato ad ottobre la prima parte del concept album intitolato “House Of Gold & Bones pt.I”, mentre l’uscita di “House of Gold & Bones pt.II” è prevista per aprile su Roadrunner Records. STONE SOUR si esibiranno in data unica il 12 giugno all’Estragon di Bologna. Saranno accompagnati da uno special guest.
Ore 21.30. Ingresso 30 euro + d.p., 35 euro alla cassa
Mer 19 giu – BAD RELIGION (Punk rock – USA)
A CURA DI LIVE NATION
Grande ritorno in Italia per la formazione guidata da Greg Graffin, band icona del punk rock mondiale. BAD RELIGION hanno, da sempre, urlato il loro disagio verso la società, peculiarità grazie alla quale la band ha ottenuto il successo mondiale di cui gode tuttora.
Il 21 gennaio prossimo uscirà il loro nuovo disco, intitolato “True North”, anticipato dal singolo “Fuck You” che promette di essere in linea con lo stile ed il sound (melodico e vincente) della California del Sud.
BAD RELIGION, poi, approderanno in Italia per due date a giugno: il 18 all’Alcatraz di Milano ed il 19 all’Estragon di Bologna. Due appuntamenti imperdibili per tutti gli appassionati del punk e dell’hardcore, nonché la dimostrazione “live” del successo che vede BAD RELIGION un punto di riferimento del genere da oltre 30 anni.
Ore 21.00. Ingresso 25 euro + d.p., 30 euro alla cassa
Sab 29 giu – BOLOGNA PRIDE 2013
Grande festa di chiusura del Pride 2013 a Bologna.
Ore 24.00. Ingresso da definire
I biglietti per tutti i concerti sono disponibili presso le abituali prevendite e sui circuiti TicketOne e Bookingshow.
Per informazioni: www.estragon.it
ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) tel. 051 323490