Borgo delle Tovaglie, via Farini 10 – Bologna
CONVIVIO D’AROMI
I profumi di Luca Gritti incontrano l’arte culinaria
in una cena gustativa e olfattiva tra scenografici arredi sartoriali per la casa.
Arte culinaria e arte del profumo si incontrano a Bologna mercoledì 22 maggio durante Smell Festival dell’Olfatto, la rassegna dedicata alla cultura dell’olfatto e del profumo giunta alla sua IV edizione. L’occasione è fornita da “Convivio d’Aromi”, una cena gusto-olfattiva proposta dal creatore di fragranze Luca Gritti, in collaborazione con Giuliano Di Paolo e Valentina Muggia i due designer titolari del “Borgo delle Tovaglie”, noto brand d’arredo per la casa con punto vendita in via Farini 10.
Nello scenografico negozio, caratterizzato dal gusto per i metissage culturali e stilistici, sei fragranze della linea Dr. Gritti, Aqua Incanta,Damascus, Antalya, Saraj, Delirium e Preludio, prestano le proprie note olfattive a un’interpretazione culinaria proposta da Casamanu Catering Food Design in collaborazione con lo chef Riccardo Facchini. L’universo evocato dai profumi del Dr. Gritti, fatto di impressioni d’Oriente, paesaggi remoti e presagi d’amore, trova così un proprio raffinato riflesso sul piano del gusto, trasformando la tavola in un’esperienza del sentire, pervasa di emozioni e fraseggi d’aromi.
La cena è il primo di una serie di eventi di “convivialità sensoriale” che Luca Gritti, il Borgo delle Tovaglie e Casamanu Catering Food Design proporranno al pubblico dopo questo debutto nell’ambito di Smell Festival.
Per informazioni: www.drgritti.it | www.borgodelletovaglie.com | www.smellfestival.it
Prenotazioni cena: tel. 051 330938.