“Note Americane”, un orchestra di 14 elementi tra cui fiati, violini, tastiere, coristi e vocalists americani. Un evento unico sabato 18 maggio alle 21 in Piazza Santo Stefano. “Brooks Notes” racconterà in musica, il percorso filologico della storia del marchio americano Brooks Brothers”. Per celebrare insieme l’evento, che vede Bologna scelta tra le città d’Italia, come il luogo in cui aprire il secondo punto vendita europeo, abbiamo pensato di vestire la città di musica; nella storica cornice di Piazza Santo Stefano, un luogo che ha sempre avuto stoffa per l’armonia!
Il gruppo “Note Americane”, eseguirà un repertorio di brani musicali che segnano le fasi significative del brand statunitense, come alcuni pezzi degli anni ’30, periodo in cui Fitzgerald assume le linee Brooks Brothers, come cifre identitarie dell’eleganza americana, (“…vestivano di Brooks” – dal romanzo “The Great Gatsby”), fino agli anni ’60 e ’70, epoca in cui gli abiti del brand vestivano le icone dei cambiamenti sociali della storia americana, da Martin Luther King, a Kennedy passando per Andy Warhol.
Una narrazione, quella di Brooks Brohers, che percorre come un filo rosso gli ultimi 190 di storia americana; dagli inizi dell’ottocento, in cui vestiva la figura del Presidente Abraham Lincoln ad oggi, epoca in cui le linee Brook Brothers, indossate dal Presidente Obama, assumono ancora il codice identitario americano per eccellenza.
Per festeggiare insieme, dalle ore 19.00 in piazza della Mercanzia, Brooks Brothers offrirà uno snack americano, proprio davanti al Flatiron Shop, per poi invitare tutti gli astanti al concerto Brooks Notes che si terrà alle 21.00 in piazza Santo Stefano.