Giovedì 18 aprile ore 14.30 – Salone dei Carracci
Palazzo Segni Masetti – Bologna presso sede Confcommercio Ascom Bologna
Il Punto di Vendita è un mezzo di comunicazione, quello più vicino al consumatore, un elemento strategico per trasformare i cliente potenziale in acquirente reale.
Per questo la comunicazione e il marketing hanno trovato, negli ultimi tempi, un nuovo e positivo posizionamento all’interno del marketing mix, grazie all’attenzione sempre maggiore che l’industriadedica alle nuove forme del consumo: un’esperienzada vivere nei luoghi dell’acquisto dove brand e insegnetrovano ambiti di valorizzazione e di fidelizzazione.
In una fase di forte crisi economica e all’internodi un mercato sempre più complesso, è ancora più importante che l’esercente anticipi e interpreti leesigenze del consumatore, offrendogli non soltanto un “prodotto” ma un’esperienza d’acquisto interessante ed appagante.
In quest’ottica si inserisce il seminario “RETAIL TIME:superare la crisi ripartendo dal punto vendita” chesi propone di avviare un dialogo formativo con gli operatori economici volto ad approfondire i fondamenti del marketing strategico e la loro declinazione nell’ottica dello sviluppo retail, di analizzare le diverseleve del retail mix e i criteri per un corretto utilizzodelle stesse, infine di introdurre le dinamiche base delcommercio elettronico come strumento di sviluppo.
“Ancora una volta la nostra associazione rinnova il proprio impegno nel sostenere gli operatori economici in questo periodo di grave crisi e trasformazione economica, offrendo loro alcuni strumenti formativi utili ad un’analisi concreta dei mercati mercato e della clientela” afferma Enrico Postacchini Presidente Confcommercio Ascom Bologna.
I relatori della MEC & Partners Annamaria Cofano e Lucia Casadei illustreranno i seguenti temi: l’Introduzione alla disciplina del retailing , Brand e retail identity, Il nuovo processo d’acquisto del consumatore, Il Retail Mix: cos’è e come costruirlo Il Retail Mix: cos’è e come costruirlo.
SCARICA IL PIEGHEVOLE CON LA SCHEDA DI ADESIONE E IL PROGRAMMA >>> Piegh_RetailMKTG_aprile2013