Sfida a colpi di “pitch” tra 5 startup selezionate da BAN Bologna
Nekimol, società che si occupa di sviluppare programmi per l’igiene nell’industria alimentare con soluzioni ecocompatibili e sostenibili, si aggiudica il premio per la miglior presentazione al Forum degli Investimenti 2013 di BAN Bologna, giunto alla sua XI edizione, tenutosi nella sede della Provincia di Bologna.
Con l’obiettivo di far incontrare imprese eccellenti e finanziatori, BAN Bologna, la rete locale dei business angels (v.scheda), quest’anno ha selezionato per il tradizionale appuntamento del Forum cinque tra le migliori startup del territorio che fanno parte del circuito.
Insieme a Nekimol hanno presentato il loro progetto imprenditoriale Map2App, Comuni-chiamo,Energica la superbike e 46 Sports: ognuno con 10 minuti di tempo per riscuotere l’interesse della platea di angeli finanziatori mediante l’ “elevator pitch”.
Nekimol si è aggiudicato il premio in palio: un servizio di check up strategico di Alma Graduate School, fra le più importanti scuole di management europee e tra le più innovative in Italia. Inoltre, a fine maggio partirà per Roma alla volta del Forum di Ban Lazio, con cui BAN Bologna è gemellata già dal 2011, nell’ottica di consolidare la rete anche a livello nazionale dato che entrambe operano sotto l’egida diIBAN.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro che continuiamo a fare con BAN Bologna dopo tanti anni”, dichiaraGraziano Prantoni, assessore alle Attività produttive e Turismo della Provincia di Bologna, ente che ospita dal punto di vista operativo BAN Bologna. “Ci fa molto piacere vedere quanta passione e creatività questi giovani mettono nelle loro imprese, nonostante le difficoltà del periodo”.
Tutte le info: www.banbologna.it