Un Natale in Via Larga

Torna e diventa maggiorenne Un Natale per chi è solo, il pranzo del 25 dicembre offerto alle persone sole o in situazione di disagio della città di Bologna.Il 25 dicembre, il Centro Commerciale Vialarga, che da sempre ospita l’evento, si prepara ad accogliere più di 300 persone nella sua galleria, eccezionalmente trasformata in un accogliente ristorante. Decine i volontari, che decidono di passare il Natale in compagnia delle persone più bisognose, trasformando la festa in un momento di grande significato e valore sociale per tutta la comunità.

Molto più di un pranzo, perché intorno a questo evento, ormai divenuto tradizione, si raccolgono volontà, sentimenti, azioni di tantissime persone, dai volontari, alle associazioni, dalle comunità di accoglienza, alle istituzioni, alle imprese.

Il Comune di Bologna e i Quartieri San Vitale, San Donato e Navile ancora una volta sostengono questa iniziativa che traduce il principio della solidarietà in disponibilità a fare qualcosa per le persone sole, permettendo loro di vivere appieno una delle feste più importanti dell’anno.

 

Il pranzo prevede come sempre il menù della tradizione bolognese ed è interamente offerto da Fondazione Camst. Ma è soprattutto una grande e bella festa con musica, giochi di società, distribuzione di strenne natalizie e tanti doni per i più piccoli.

La macchina organizzativa è a pieno ritmo e l’attesa è tanta, perché Un Natale per chi è solo rende unica la nostra città, più accogliente, più solidale.

Si partecipa al pranzo del 25 dicembre su invito e su segnalazione da parte dei Quartieri e delle associazioni.

Chi desidera partecipare come volontario può contattare la
Segreteria Organizzativa al numero 051 0933400, Fax 051 6569327, e-mail: segreteria@indalo.it

Fonte Comune di Bologna