Dal Tau Chi alla ginnastica dolce, dal nordic walking alla semplice camminata. Per il terzo anno consecutivo il Comune di Bologna insieme alla Facoltà di Scienze Motorie e Federfarma, Azienda USL, ed enti di promozione sportiva offre una serie di attività gratuite dal 10 aprile al 13 ottobre in alcuni parchi cittadini.
Il Progetto “Parchi in Movimento” offre una serie di attività gratuite () da tenersi in orari prefissati ed ampiamente articolati, dal lunedì alla domenica, dalla primavera all’autunno, nei 19 parchi e giardini scelti nel territorio comunale.
Chiunque si presenti, dal bambino al meno giovane, potrà trovare una persona esperta, proveniente dalle varie Società ed Enti di promozione sportiva, in grado di offrire i consigli per iniziare a praticare un’attività motoria e per trascorrere, piacevolmente ed in compagnia, un’ora dedicata alla salute del proprio corpo e al benessere psicofisico. Le bandiere e le pettorine indossate dagli istruttori di “Parchi in Movimento” contrassegneranno il luogo dell’attività, all’interno del parco.
Quest’anno la novità è che alcuni appuntamenti saranno non solo di attività motoria ma accompagnati da altre attività rivolte al benessere psico-fisico. “Quattro chiacchere nel parco” è una delle proposte che unisce le camminate alla lettura di brani di libri o aforismi.
“fonte Comune di Bologna” www.iperbole.bologna.it