Tutto il 17 febbraio per M’Illumino di Meno, organizzato da Vitruvio
Giunge all’ottava edizione M’illumino di Meno, la celebre campagna radiofonica sul Risparmio Energetico, lanciata da Caterpillar (Radio2). Vitruvio partecipa anche questa volta e, dopo aver lanciato mongolfiere tricolori l’anno passato, organizza un divertente talk show sull’energia alternativa in Piazza Maggiore. Sul sito dell’Associazione si potranno votare le tre azioni che i cittadini vorrebbero vedere attuate subito dall’Amministrazione comunale, in piazza verranno raccolti i consigli, le domande e le richieste di chiunque volesse contribuire e i bambini potranno salire sui gommoni-navetta, su ruote, per navigare sul Crescentone.
Per la prima volta, l’evento sarà trasmesso in diretta radiofonica, in streaming, sul sito dell’Associazione (www.vitruvio.emr.it). La zdàura Onorina Pirazzoli racconterà del passato in cui a Bologna l’energia era prodotta dall’acqua, interverranno Matteo Pompili esperto dell’Associazione Tecnoscienza e il dott. Francesco Tutino,
responsabile dell’Ufficio Energia e Ambiente del Comune di
Bologna. A fare da colonna sonora dal vivo saranno Davide Fasulo, musicista, e Ivana
Cecoli, cantautrice, per concludere con una selezioni degli Inni scritti per M’Illumino di Meno, trasmessi da Caterpillar durante i giorni scorsi. Il risparmio energetico secondo i bolognesi, protagonisti più che mai di quest’edizione.