Siamo ormai abituati ad associare Il POsto di Via Massarenti a concerti e musica di buona qualità. Questa volta vi segnaliamo una mostra: Erbario anomalo. In realtà è l’installazione tematica ideata dal Collettivo Zizì per gli spazi del Posto. Inaugura domenica 15 gennaio alle 18. Fateci sapere com’è
Erbario anomalo Polverosa è la salvia, allegra la cannella, poliglotta la vaniglia. La magia delle erbe è qui protagonista: steli, scorze, foglie, fiori e frutti si mettono in mostra. Gli aromi sono il punto di partenza e punto di arrivo dell’intervento che Zizì, collettivo di illustratrici tutto al femminile attivo a Bologna dal 2008, ha pensato per gli spazi del Posto: un’istallazione che attraverso cinque serie di tavole illustrate racconta di giardini lontani e campagne nostrane, cogliendo la suggestione che può nascere dalle piante aromatiche così come le conosciamo.
Inaugurazione dalle ore 18.30.
Infoline e prenotazioni:
051-307852 | 331-2286996
info@ilposto.bo.it | http://www.ilposto.bo.it/blog/
via Massarenti 37 | Bologna
Zizì è: Elvira Pagliuca, Martina Galetti, Caterina Giuliani, Serena Federici, Giulia Sagramola. Il progetto nasce da un’amicizia e da una passione comune, divenute poi sodalizio professionale con l’intento di condividere e scambiare esperienze, di realizzare progetti insieme, di conoscere nuove realtà e uscire allo scoperto. Il nome Zizì è un tributo alla famosa scimmietta di Bruno Munari, che con la sua originalità ed ironia rimane un punto di riferimento per il lavoro del collettivo.