Sapori argentini

Una cara amica è stata di recente a mangiare al ristorante argentino Aires Del Plata e mi ha confermato la bontà di alcuni piatti tipici. Vi  proponiamo la nostra recensione

Un angolo di Argentina nel centro di Bologna. A due passi da via San Felice, al posto del vecchio ristorante dell’Abbadia, trovate un  locale, che ricorda in tutto e per tutto la terra lontana, famosa per la sua carne alla griglia. Aires del plata ha tutti i tavoli in legno, le pareti bordeaux, luci soffuse e un odore di carne che invoglia appena si entra. Bella la parte dove si cucina la carne: la potete vedere grazie ad una vetrata trasparente che la separa dal resto della stanza. Musica di sottofondo: dal tango alle melodie di folklore.
Vi consigliamo le grigliate di carne dal filetto all’ojo de bife (entrecotè), da provare anche Brochette mixta (Spiedini di pollo, maiale, peperoni e cipolle). Come antipasto consigliate le tipiche empanadas (tipo panzerotto) con ripieno di carne, uova, olive e spezie argentine o con con ripieno di mais, cipolla e spezie. Tra i dolci “Flan casero con dulce de leche y crema” (Crème Caramel con dolce di latte e panna montata) o per i più golosi “Delirio de chocolate “(Fonduta di cioccolato con biscotti e frutta fresca). I vini proposti sono di tre tipi: argentini, italo argentini o italiani. Da provare il Malbec, un vino tipico argentino. Menù per bambini e vegetariani.
AIRES DEL PLATA
dell’Abbadia, 4 Bologna Bo
T 051 239846
www.airesdelplata.net/

Giovanna Fiorentini

One thought on “Sapori argentini