Reno Galliera Symphonic per Note nel Chiostro

Ultima data per la rassegna Note nel Chiostro, nella splendida cornice di San Vittore. Giovedì 15 settembre è di scena il
concerto della Orchestra di Fiati – Reno Galliera Symphonic Band per ricordare la ricorrenza senza dubbio più importante dell’anno: il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. E’ un’occasione unica per ascoltare la musica in un contesto così suggestivo.

La Reno Galliera Symphonic Band é un’orchestra di fiati  nata nel 2008 nel territorio Bolognese sotto la guida del M° Antonio Rimedio. Il progetto mira a promuovere e a valorizzare il repertorio per fiati che ha avuto numerosi compositori colti e anche d’avanguardia che si sono cimentati nella scrittura per banda come Arnold Schoenberg, Charles Ives, Darius Milhaud, Paul Hindemith, Ralph Vaughan-Williams, Samuel Barber, Gustav Holst e nomi di altrettanto valore ma di inferiore notorietà, quali ad esempio Alfred Reed.

Essa inoltre si è distinta in innumerevoli esibizioni promosse in cooperazione con gli enti comunali dell’Unione Reno Galliera ed i Comuni come Loiano, Ozzano Emilia, Anzola Emilia.

Tel.: 051-582331
www.sanvittore.info
cenobiosanvittore@libero.it