FUORI FORMA
La band nasce agli inizi del 2010, con l’intento comune di realizzare brani inediti che possano esser il giusto connubio tra melodia e potenza strumentale. Al giorno d’oggi ogni band si definisce “alternativa”, i FUORI FORMA provano a sperimentare i propri suoni utilizzando effetti elettronici come synth, effetti alle voci ed utilizzo del mac.
Il gruppo (formato da Ema il cantante, Peppe chitarra, Davide batteria e Fabri al basso) prende il nome di FUORI FORMA alla luce della sua indole, ovvero un genere aldifuori degli stereotipi comuni e della “FORMA MUSICA” intesa come canoni di genere e di espressione.
I testi volutamente ricercati, si legano alle ritmiche potenti, ma mai esasperate. La demo contiene Brani come OMBRE (che tratta della storia vera di MARIARCA TERRACCIANO, infermiera di Napoli che fece una protesta “estrema” togliendosi del sangue ogni giorno, per attirare l’attenzione sui ritardi dei pagamenti presso l’azienda ospedaliera dove lavorava. Morì alcuni giorni dopo la conclusione della vicenda), o = A TE (canzone contro ogni forma di razzismo, all’interno della quale è contenuta una parte del discorso di M. L. King), I.S.P (integrazione sociale problematica, brano che tratta di come le persone affette da disturbi psichici, vengano spesso valutate con superficialità) o OGNI MALEDETTO LUNEDI’ (il problema sempre piu’ attuale del lavoro interinale).