Se siete a Bologna in questi giorni e avete voglia di assagiare le prelibatezze della cucina asiatica e giapponese vi consigliamo Asian Fusion Mizuumi. E’ a San Lazzaro, lo conosciamo da qualche tempo e rimane uno dei locali migliori per assaggiare questo tipo di cucina.
Un angolo di Asia nel pieno centro di San Lazzaro. MIZUUMI è un vero e proprio fusion restaurant, che propone cucina giapponese, cinese e tailandese. Disposto su due livelli propone il menù cino e thai al piano terra, mente il giapponese al piano superiore.
Arredato in stile orientale, propone pezzi di design dal tocco inconfondibilmente made in japan, con servizi da thè, lampade di bambù e ceramiche vietnamite. Nella parte superiore potrete avere sott’occhio due cuochi alle prese con la preparazione del sushi. Se volete mangiare in un luogo più intimo non manca una sala con il vero e proprio tatami.
Cucina: Non mancano gli ingredienti fondamentali della cucina giapponese: il riso, il pesce e la verdura. Provate il roll salmone (sake) salmone – avocado – cetriolo insalata di alghe da assaggiare con il classico thè verde o un sakè o anche una birra ashai. Ne menù cinese e thai vi consigliamo le taglioline fresche con carne o con gamberi alla piastra, i famosi noodle, o i classici ravioli al vapore (che in Cina chiamano dumplings) . Servizio d’asporto per cibi cinesi, pietanze giapponesi e piatti tailandesi.
Timing: aperto pranzo e cena. chiuso il lunedì.
ASIAN FUSION MIZUUMI in via Emilia 169/C
San Lzzaro di Savena (BO) 051/ 454945
www.mizuumi.it
Giovanna Fiorentini