Venerdì 11 Novembre 2011
Bologna, COVO CLUB
Viale Zagabria, 1
apertura porte ore 22.00 – inizio concerto ore: 22.45
prezzo del biglietto: 15 euro
i biglietti si possono comprare solo in cassa il giorno del concerto
Originari del New South Wales, Australia, i Cloud Control debuttano con l’album Bliss Release, uscito ancora nel 2010 ma che solo ora si sta facendo notare anche in Europa. Vincitori dell’Australian Music Prize, l’equivalente del Mercury Prize, questo quartetto è già destinato a diventare la next big thing australiana.
Con un disco di debutto che è stato definito come la colonna sonora di punta dell’estate da parte dei media inglesi che contano, da NME alla BBC, e dopo aver aperto i concerti di Supergrass, Vampire Weekend, Temper Trap, Foo Fighters e soprattutto Arcade Fire a Milano nella recente data all’Arena Civica, i Cloud Control hanno tutte le carte in regola per diventare una band di cui si sentirà parlare per molto!
Nati quattro anni fa dall’incontro del cantante e chitarrista Alister Wright con Heidi Lenffer e il fratello Ulrich, e dal bassista Jeremy Kelshaw, i Cloud Control sono visti, per via del loro sound, come la risposta agli americani Fleet Foxes: un pop caldo che cattura per la forza e la delicatezza del sound dal gusto retro, tra psichedelia sixties ed armonie indie-folk. Registrato tra le mura di casa del produttore, i Cloud Control hanno avuto la possibilità di sperimentare senza limiti, circondati dallo spettacolare paesaggio delle Blue Mountain, che si riflette irrimediabilmente nelle loro canzoni, in cui la matrice rock indipendente incontra una psichedelia leggera e luminosa.
Con un disco che è capace di catturare già dal primo ascolto, con influenze che vanno da Beach Boys ad Arcade Fire, ed un tour intercontinentale che sta mietendo successi, i Cloud Control tornano in Italia per un meritato tour da headliner
Sito web: www.cloudcontrolband.com