berberè è tra i nuovi nati nel mondo della ristorazione dell’area metropolitana bolognese. Nel cuore del centro commerciale Le Piazze di Castel Maggiore, un gruppo di ragazzi, tutti rigorosamente residenti nella zona, si è inventato un contenitore gastronomico davvero interessante: berberè LIGHT PIZZA & FOOD.
Un concept restaurant che avrei giurato essere partorito dalla mente di qualche designer internazionale ed essere già una catena di locali presente in giro per il mondo, ma no, beberè è un prodotto tutto locale e personalmente sono rimasta entusiasta sia per il locale che per il cibo. Il piatto numero 1 da beberè è la pizza e vi consiglio di provare il Menù degustazione con pizze in crescendo di sapore (min. 2 persone). La qualità delle materie prime e la creatività sono punti cardine della cucina di berberè; inoltre la pizza è fatta con farine macinate a pietra in purezza, ricche di fibre e nutrienti e per l’impasto, lasciato maturare per 48 ore, viene usato lievito di pasta madre nato da una mela e un melograno, garantendo una maggiore digeribilità. Gli altri ingredienti sono stagionali, quindi non troverete ora la gustosissima pizza con scorzelle d’arancia, San Daniele e fiordilatte ma sicuramente ne troverete tante altre. Fatemi sapere quale preferite. Anche le birre sono artigianali.
”
Il berberè è una miscela di spezie, dal peperoncino allo zenzero, dal coriandolo al pimento e il chiodo di garofano.
Anche la pizzeria e bistronomic Berberè nasce da una miscela di professionalità e saperi, dall’incontro tra la giovane creatività dello chef Matteo Aloe e l’esperienza di uno dei più grandi chef pizzaioli d’Italia, Beniamino Bilali.!”
presso le piazze – Shopping Center
via Pio La Torre 4/b – Castel Maggiore (bo)
T. 051 705715