Bologna si scatena sulle note electro music.
Il 09 aprile Alex Metric e Reset! saranno le star della serata presso il Ruvido Fusion Club. Caccia ai free pass gratuiti distribuiti presso selezionati negozi della città. E per gli appassionati del web, la possibilità di vincere il backstage pass dell’evento.
Torri, tortellini e… techno music: Bologna, culla universitaria e città adottiva per migliaia di studenti, si anima di nuove sonorità elettroniche grazie ad adidas Originals, marchio lifestyle di adidas, che ha scelto proprio la città emiliana per la terza tappa del Mega Party tour: una serie di 10 eventi a base di electro-music, divertimento e street style che invaderanno il Ruvido Fusion Club il 09 aprile. Ospiti d’onore il dj londinese Alex Metric insieme al collettivo Reset!. Ed è già partita la caccia ai free pass per l’ingresso al party.
L’accesso a quello che già in molti hanno ribattezzato come uno dei party più caldi della primavera è infatti riservato soltanto a coloro che si presenteranno all’entrata dell’evento con uno dei pass gratuiti che sarà possibile richiedere presso uno dei selezionati negozi della città – qui la lista completa www.adidas.com/originals-megaparty
Ad infiammare le ore piccole delle notti bolognesi spicca il nome di Alex Metric, dj londinese conosciuto come uno dei migliori remixer a livello internazionale: sue, infatti, alcune rivisitazioni di artisti del calibro dei Depeche Mode, Phoenix, La Roux, Beastie Boys e Gorillaz. Conteso dai migliori festival di musica elettronica del mondo, Metric proporrà il suo coinvolgente sound sulle note delle hit più famose.
Ad animare la notte bolognese insieme al dj inglese il trifoglio ha chiamato in consolle Reset!, un vero e proprio collettivo di dj, produttori musicali e creativi che da qualche anno domina la scena house della movida milanese e che, nell’ambiente dei nottambuli, è ormai sinonimo di party memorabili e sonorità sperimentali.
adidas ha creato per l’occasione un’applicazione facebook (www.adidas.com/originals-megaparty) da cui sarà possibile non solo conoscere tutti i negozi autorizzati alla distribuzione del free pass, ma anche creare il proprio party virtuale. Tra tutti coloro che realizzeranno un Mega party online, 5 fortunati potranno diventare Mega Vip ricevendo pass per il backstage dell’evento. Con pochi e semplici clic l’app. permette di ricreare l’atmosfera di un Mega Party in perfetto street style, con tanto di dj, musica e un allestimento tutto da inventare.
adidas Originals Mega Party è il progetto più imponente dedicato ai giovani mai realizzato dal brand del trifoglio in Italia e Bologna è la terza tappa di una serie di eventi che coinvolgono 10 tra le più importanti città italiane da fine marzo a fine maggio.
Oltre a Cassius e Reset!, questi ultimi con una presenza a tappeto in tutte le date, altri grandi nomi del panorama house e del dj set mondiale parteciperanno al progetto Mega Party adidas Originals: Alex Metric, Busy P, Riva Starr e DJ Pisti.
09 Aprile 2011 – adidas Originals Mega Party – dalle ore 22.00 c/o Ruvido Fusion Club – via Alfieri Maserati, 9 – Bologna
Nota per i redattori – L’accesso agli adidas Originals Mega party è gratuita ed è riservata esclusivamente a i possessori di uno dei pass che sarà possibile richiedere presso i seguenti negozi
– Athletes World – Via dell’Indipendenza 16 – Bologna
– Peacock Store – via Zamboni 16/F – Bologna
– Z Sas – via degli Orti 16/C – Bologna
Prossime date adidas Originals Mega Party: 16/04 Cagliari , 23/04 Riccione, 30/04 Roma, 07/05 Napoli, 14/05 Bari , 21/05 Palermo, 28/05 Milano.
Bios
Alex Metric
Presenza fissa a radio BBC1, Alex Metric ha cominciato la sua carriera da producer nell’etichetta di Adam Freeland, la Marine Parade, pubblicando un Ep intitolato “What She Want”. Il suo successo si concretizza quando, memore delle sue esperienze canore in numerose teen-band, pubblica un ep in cui oltre a produrre comincia a cantare: dopo la pubblicazione di “In Your Machine ” seguiranno remix per Phoenix, La Roux, Fenech Soler e Gorillaz . Suona regolarmente in giro per il mondo nei più conosciuti festival di musica elettronica.
Reset!
Reset! è un collettivo di DJ, produttori musicali e creativi che ha dato vita a Milano ad un progetto musicale. Nel 2007 hanno creato l’omonimo party, una festa itinerante, nata per pochi amici intimi e giunta in meno di due anni ad essere una delle più innovative e affollate in città, accogliendo migliaia di partecipanti ad ogni evento e portando Reset! ad essere il collettivo più seguito a Milano. L’attenzione per la musica è meticolosa e crea una miscela di funk elettronica e disco senza precedenti. Il nome Reset! deriva dal termine “resettare” proprio perché questo collettivo ha letteralmente “resettato” i cliché delle serate in discoteca.
________________________________________
www.adidas.com/originals