Nick the Nightfly in concerto al Bravo

La storica “voce della notte” di Radio Monte Carlo presenta il nuovo disco “Nice One” accompagnato da alcuni dei più bravi solisti italiani di musica jazz.
Giovedì 3 marzo ore 22.30

Nick the Nightfly presenta al Bravo Caffè alcune delle sue nuove composizioni racchiuse nel nuovo album “Nice One”, influenzate da una varietà di stili musicali, dal suo amore per il jazz, per il soul e per il pop raffinato, riuscendo nell’intento di trasmettere la libertà che questa musica offre. La sua voce e la sua anima regalano momenti d’intensa e profonda intimità che esaltano nel migliore dei modi il suo essere “musicista”.


Nice One” si compone di 11 brani di cui 8 inediti cui hanno collaborato alcuni dei nomi di maggior spicco della scena jazz, da Gabriele Comeglio (arrangiamenti e direzione dell’orchestra archi e fiati) a Fabrizio Bosso, presente con la sua tromba in “I’m not afraid” e “Song for my father”. Luciano Biondini da’ il suo tocco di fisarmonica a “Midnight Pasta” e “Ancient Ground” e Andrea Dulbecco aggiunge il sapore del suo vibrafono a “Midnight Pasta” e “Brother where are you”

Sul palco del Bravo Nick è accompagnato da Amedeo Ariano alla batteria, da vari anni presente sulla scena e considerato dal pubblico e dalla critica uno tra i migliori batteristi italiani di jazz; al contrabbasso Francesco Puglisi, al pianoforte Julian Oliver Mazzariello e al sax Jerry Popolo.

Nick the Nightfly è nato a Glasgow, in Scozia, ma vive in Italia dal 1982. È conosciuto principalmente per il programma radiofonico che ha introdotto vent’anni fa e che conduce tutt’ora: “Monte Carlo Nights”. E’ anche oramai un affermato cantante, suona la chitarra e compone brani. Il suo programma ha portato in Italia la musica new age, la fusion, la world music, la musica brasiliana, il jazz, l´acid jazz e negli ultimi anni anche i suoni del nujazz, il lounge e la chill out, le musiche di frontiera, con un occhio sempre attento ai protagonisti di ieri e di oggi. Ha collaborato con grandi nomi della musica italiana e internazionale, tra cui Giovanni Allevi, Pino Daniele, Giorgia, Carmen Consoli, Micheal Bublè, David Knopfer, Sting e Pat Metheny.

Direttore artistico del Blue Note di Milano, ha vinto nel corso della sua carriera numerosi premi: il Telegatto nel 1995 come “Migliore voce della notte radiofonica italiana”, il Bybloscar per essere stato il “Migliore DJ radiofonico” (1996) e per il“Migliore programma Radio TV” (1998) e “Monte Carlo Nights” si è aggiudicata svariati altri riconoscimenti.

Bravo Caffè – Via Mascarella 1 – Bo

www.bravocaffe.itinfo@bravocaffe.it

Per info e prenotazioni: tel. 051-266114 333-5973089