Giovedi 10 febbraio h.21,30 Continua al Take Five Music Club di via Cartoleria 15
Musici & Poeti
la singolar tenzone tra poeti e cantautori giunta alla 5° serata di eliminatorie.
In vista del mobilitazione delle donne italiane di domenica 13 febbraio sarà ospite di Musici & Poeti del 10 febbraio RAFFAELLA LAMBERTI, figura di spicco del movimento femminile nazionale e co responsabile dell’associazione Orlando, che cooridinerà il meeting nella nostra città
La gara verrà poi trasmessa su radio città fujiko 103,100 fm il sabato seguente a partire dalle ore 15,30.
I protagonisti di questa 5° serata:
POETI
Francesco Gentile, attore e performer di Bologna di origini partenopee e Vinz Piscopo poeta milanese che proporrà una performance di poesia cantata.
CANTAUTORI:
il pugliese Fabio De Matteis,one man band con timbro vocale particolarissimo e Benny & Ze Tipi Sospetti, giovane trio blues ferrarese.
Sarà proprio uno dei bluesman più famosi in città (e non solo) ad aprire la serata: tra gli ospiti infatti c’è GIORGIO CAVALLI, Mr.Blue: compositore e polistrumentista annovera tra le sue collaborazioni: Francesco Guccini, Vinicio Capossela, Paolo Rossi, Enzo Jannacci, Claudio Baglion,i Patrizio Roversi e Susy Blady, Faso e Christian Mayer del gruppo Elio e le Storie Tese, Freak Antony, Alan Sorrenti ,Paco D’Alcatraz.
A far da contraltare a Cavalli sarà LUCIANO MANZALINI (il “magro” dei Gemelli Ruggeri) in veste di scrittore e poeta: la sua raccolta di racconti poetici e surreali “Dubbi di un presunto scrittore” edita da Pendragon è stata così presentata da Michele Serra: “Certe frasi sono molto lunghe, la maggior parte molto brevi. Nel molto lungo, il lettore deve sempre sospettare la parodia. Nel molto breve, il pudore. Che è una virtù rara nei comici, ma rarissima negli scrittori”.
Al termine palco aperto a tutti gli artisti presenti per scambi ed interazioni di musica poesie e opinioni . Ricordiamo che è il PUBBLICO A VOTARE E A DECRETARE LA VITTORIA DEI CONCORRENTI:
-durante la serata al Take Five (dove viene eletta la momento una Giuria Popolare di cinque elementi)
-durante la trasmissione radiofonica (tramite sms)
-sull’account di facebook dove il pubblico vota il video del proprio artista preferito