Guarire con la Qabalah

Venerdì 4 febbraio alle ore 20.30 il noto studioso di mistica ebraica sarà al Baraccano di Bologna per presentare il suo nuovo libro “La voce del corpo”

Tornata di recente al centro dell’interesse dei ricercatori spirituali di tutto il mondo, la Qabalah rappresenta il cuore della tradizione esoterica della mistica ebraica, chiave per comprendere gli insegnamenti nascosti nel Torah (l’Antico Testamento e i più vecchi testi liturgici giudaici) e la Creazione tutta.

Tra i massimi studiosi contemporanei di Qabalah mistica c’è Georges Lahy, autore di numerose importanti opere sul tema e direttore di centri studi internazionali dediti all’approfondimento dei collegamenti tra le pratiche mistiche ebraiche e quelle di altre tradizioni.

Georges Lahy sarà venerdì 4 febbraio alle 20.30 alla Sala Conferenze del Baraccano di Bologna (via Santo Stefano 119) per presentare il suo ultimo libro “La voce del corpo”. Nel corso della serata Lahy illustrerà al pubblico le basi della sua Bioermeneutica: ogni parte anatomica ha un nome, ogni nome ha dei valori numerici, ogni valore numerico ha un significato; di qui la possibilità di una lettura del corpo e dei suoi segnali, e dell’attribuzione ad ogni male delle relative parole-chiavi, che diventano via d’accesso alla guarigione.

Ad affiancare Lahy saranno presenti Chiara Orlandini, fondatrice della casa editrice Venexia che ha dato alle stampe il volume, e Loris Solmi, tra i fondatori della libreria Ibis di Bologna, organizzatrice dell’evento.

L’ingresso è gratuito.

L’appuntamento del 4 febbraio rappresenta anche un’introduzione al seminario “Qabalah, Meditazione, Bioermeneutica” che Georges Lahy terrà sabato 5 e domenica 6 febbraio al Centro Yoga OM di via Castellata 10/a, Bologna.

Per informazioni: www.ibisesoterica.it, tel. 051239818.