Da venerdì a domenica una mini guida per non perdersi in un mare di eventi!
Appuntamento da segnalare venerdì, nell’ambito degli eventi della settimana del design, MIROarchitetti – Il souvenir gastronomico.
In questo workshop intensivo, simulando i tempi densi e compressi di una commessa professionale, i partecipanti sono invitati a progettare e realizzare un souvenir gastronomico.
Open Studio dalle 14.00 alle 19.00 presso Caseaperte. via Boldrini, 12/c
Venerdì sera il Locomotve posticipa la sua apertura e la rimanda al 15 ottobre, causa lavori. Il concerto previsto in quella data sarà all’Estragon in Via Stalingrado 83. Sul palco SHELLAC + BELLINI.
La band di band di Steve Albini, partito dalle viscere dell’underground anni 80, approda a un nuovo modello di rock, utilizzando nuovi codici e colori, spalancando le porte dell’avanguardia e influenzando in maniera originale e definitiva la scena indie di tutto il mondo.
Sabato all’insegna dell’arte.
Si celebra proprio il 9 ottobre la sesta giornata del contemporaneo l’evento annuale promosso dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani e dedicato all’arte del nostro tempo e al suo pubblico.
I musei AMACI e oltre 1.000 luoghi in Italia dedicati all’arte contemporanea apriranno al pubblico gratuitamente i loro spazi per un giorno.
Leggi la lista dei musei aperti nel nostro speciale 9 ottobre – Giornata del contemporaneo nel top site e guarda il pdf del numero in distribuzione n 166
Festa di strada e notte bianca in Via delle Lame
NEGOZI APERTI E STRADA PEDONALIZZATA dalle ore 19,30 alle 24. Tra musica, sfilata d’auto d’epoca e visite guidate
Nel Cortile del cinema Lumière, via Azzo Gardino 65, il Mercato della Terra di Bologna incontra il “Terra di tutti film Festival”. Dalle ore 9 alle 14, nel Cortile del Cinema Lumière, in via Azzo Gardino 65, Ernesto Bisi dell’Azienda Agricola Il Castagneto ci farà assaggiare le sue caldarroste, i castagnacci e le altre ricette che si possono fare con questo prezioso ingrediente del nostro territorio.
Per la serata provate il setteZEROsette 707 dove ART NIGHT PARTY propone: serata DOLCEVITA
SABATO 9 OTTOBRE dalle 21 alle 4 del mattino…e tutti i sabati a seguire
presso setteZEROsette 707 via di Vittorio 16/a 40013 CASTELMAGGIORE (Bologna)
LIVE MUSIC dalle ore 23.00 con LE MINIGONNE”il beat italiano” e djset a seguire
Domenica per tutta la famiglia: una festa per la famiglia numerosa a villa Revedin in piazzale bacchelli
Leggi l’articolo su http://www.bambinidavivere.com/2010/10/05/festa-della-famiglia-numerosa/
Per chi ha voglia di fare un giro in mezzo alla natura ottobre è il mese delle fattorie Aperte (10 – 17 e 24 ottobre)
L’edizione 2010 della manifestazione consentirà di “sperimentare” direttamente la vita in campagna,
prendere contatto con la vita delle aziende agricole, effettuare passeggiate, osservare da vicino gli animali, raccogliere e degustare prodotti aziendali di stagione, come le castagne, magari coltivati secondo le regole dell’agricoltura biologica e integrata.
Scopri quelle aperte http://www.ermesagricoltura.it/La-pagina-del-consumatore/Fattorie-Aperte
A San Lazzaro provate il mercato Contadino, un’iniziativa che raccoglie i piccoli produttori locali e li mette direttamente in contatto con i consumatori finali. Si tiene davanti al Centro Sociale ‘Annalena Tonelli’ Via Galletta 42, ore 8.30 – 12.30
Festa dei Marroni a Sasso Marconi per un momento di festa paesana con assaggi di marroni, caldarroste, vino e formaggi, un raduno di auto e moto d’epoca. Dalle ore 10 in Piazza del Mercato tigelle crescentine e il , 1° torneo Scacchi in Piazza (torneo di scacchi con pedine giganti aperto a tutti in Piazza dei Martiri – a cura del Circolo Scacchi di Sasso Marconi).
Ultimo giorno invece per BorgoFest LA FESTA DELLA BIRRA DI BORGO PANIGALE.. Musica birra, salsicce…
nel centro feste del parco Biancolelli